[RUGBYLIST] Re: Sudafrica - Nuova Zelanda

tonotto a libero.it tonotto a libero.it
Mer 27 Giu 2007 08:51:04 CEST

penso che negli anni 80 (e mio padre in quegli anni si è espresso al meglio) in molti siano stati i giocatori/killer, sono poi gli stessi dai quali la prof, di cui poco tempo fa si è scritto nella nostra asfittica list, ha tratto le sue conclusioni su chi sono i rugbysti e quali sono i valori che portano avanti.
via via il rugby si è velocizzato e noi nuove (ormai già vecchie) leve, siamo rimasti a metà tra la figata del cazzotto e della rissa con quella o quell'altra squadra, e l'inutilità del gesto dato che toglie un uomo dal gioco. questo è ciò che adesso trasmettiamo a chi inizia a giocare e vedere i vari Burger, Mc cow(?) non essere puniti, o i vari placcaggi tanto in voga adesso e tutti giudicabili alti, vanifica il lavoro di un sacco di allenatori. per quel che mi riguarda ai miei giocatori dico sempre di guardare ma non prendere d'esempio nessun gesto che non sia atletico, del super 14(compreso il buttare il pallone in avanti quando l'arbitro ti da il vantaggio, lo trovo odioso, antisportivo e stupido). chiudo con un saluto a tutti
marco rossini