[RUGBYLIST] arbitri

allrugby allrugby a gmail.com
Ven 2 Mar 2007 14:49:44 CET

La persona incivile la si trova anche nel rugby, e non c'è da stupirsi
di questo.
Quello che deve stupire è che ci siano altre persone che danno la
possibilità a questi incivili di continuare a seminare il loro odio e
la loro ignoranza.
Dovrebbero intervenire le società, allontanando dirigenti, giocatori
(e, possibilmente, dalle tribune, genitori di giocatori) che non
riescono a vivere lo spirito che il rugby dispone. Si, dispone.
Soprattutto tra i bambini, dovrebbe essere diffuso lo spirito del
rugby e non quello della vittoria, che arriverebbe naturalmente un po'
più avanti.
Non si può imporre ad un neonato di mangiare una bistecca: prima ci
sono altre cose!
Si può, però, agire in modo tale da allontanare dal rugby tutti i
personaggi che non lo amano come dev'essere amato.
Ciao.
Franco (TV)