Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] ancora 'Much ado about nothing'.....

Giovanni Ciraolo jxcira a tin.it
Dom 4 Mar 2007 21:01:23 CET


Claudio, grazie per le informazioni. 

Non sapevo della rapidita' record della vendita dei biglietti. Credo che dopo l'ondata iniziale siano rimasti a disposizione dei biglietti solo di particolari settori.  
Mi sembra che Ticketone abbia una struttura di distribuzione abbastanza ramificata. Se la distribuzione dei biglietti fosse piu' centralizzata, con sistemi sicuri di prenotazione e tempi di consegna certi, questo sarebbe forse un vantaggio rispetto alla situazione attuale di molti punti vendita senza controlli.
Poiche' i biglietti del Flaminio disponibili effettivamente per la vendita sono circa 23.000, e considerando l'impatto dei supporters esteri, i biglietti a disposizione di singoli individui sono davvero pochi per una citta' come Roma. La cifra che tu citi (10.000 biglietti venduti rapidamente) mi sembra di ordinaria amministrazione per una citta' come Roma. Tra  l'altro qui da noi le mode di acquisto si diffondono alle velocita' del suono. Ieri sera c'era il concerto di Fiorello alla Palattomatica e il Palazzo dello Sport (grandissimo) era ultrasupergremito in ogni ordine di posti (c'erano anche cugini miei che non vanno quasi mai a questi spettacoli).
Gradirei molto che nella vendita dei biglietti del 6N si privilegiassero anche con un'apposita tessera di riduzione fornita dalla Federazione quei gruppi di appassionati che sempre vengono al Flaminio e che dovrebbero essere registrati come spettatori stabili dello stadio romano.

Giovanni          
  ----- Original Message ----- 
  From: Claudio Zamboni 
  To: Giovanni Ciraolo ; ilfalco ; Nino ; Rugbylist a rugbylist.it 
  Sent: Sunday, March 04, 2007 12:43 PM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] ancora 'Much ado about nothing'.....


  Giovanni, permettimi di dissentire su Ticketone.
  I più grandi in un settore, non sono necessariamente nè i più bravi, nè i più onesti: abbiamo diversi esempi in proposito.
  Innanzitutto, già per altri eventi Ticketone è stata nell'occhio del ciclone, come ampiamente documentato su alcuni siti (per esempio www.beppegrillo.it); 

  Io (e migliaia di appassionati con me) ho avuto la stessa sgradevole sorpresa di Italia - Irlanda per il concerto degli U2 a San Siro, ufficialmente esaurito la mattina stessa dell'apertura alle vendite on-line senza che il sito fosse accessibile agli stessi rivenditori per poi ritrovare centinaia di offerte su eBay. 
  La medesima faccenda si sta inoltre ripetendo per il concerto di Vasco Rossi...

  Ma fregandocene degli altri, alcune cose che Ticketone ha il DOVERE di spiegare alla FIR ed al popolo del rugby sono:

  1) perchè ha avviato la vendita prima del previsto?
  2) visto si potevano acquistare un massimo di 6 biglietti a testa, come è possibile si siano bruciati 10,000 biglietti in 1 ora? Per i Mondiali ne hanno venduti 150,000 in 48 ore, ma concorderete che parliamo di eventi di ben diverso spessore
  3) Ticketone è in grado di dimostrare che ha venduto questi biglietti a persone diverse?
  4) Ticketone - se si volesse nascondere dietro la legge sulla privacy - può almeno dire, sulla base degli indirizzi IP -da che Nazioni sono stati acquistati i biglietti?

  Se Ticketone risponderà a queste domande in modo trasparente, nessun problema. Altrimenti, credo che la FIR dovrà cercare un altro fornitore. 

  Claudio
    ----- Original Message ----- 
    From: Giovanni Ciraolo 
    To: ilfalco ; Nino ; Rugbylist a rugbylist.it 
    Sent: Saturday, March 03, 2007 10:53 AM
    Subject: Re: [RUGBYLIST] ancora 'Much ado about nothing'.....


    solo x chiudere l'argomento...
    ...non volevo toccare Roma (dove vivo da quasi sempre) come sede del torneo 6 Nazioni
    ....ho proposto di costruire uno stadio migliore e piu' definitivo del Flaminio, certo ci vorrà qualche anno
    ....anche Lansdowne Road all'inizio era troppo piccolo, comunque era superiore al Flaminio
    ....per avere un pubblico da 6 Nazioni, penso ci voglia perlomeno uno stadio da 40-45 mila persone  
    ...il Flaminio da quanto poco ne so non e' molto ingrandibile, soprattutto intorno alle curve, per ragioni sia di stabilita' strutturale sia giuridico-finanziarie
    ...Ticketone mi sembra una delle maggiori organizzazioni per la vendita dei biglietti, quindi benissimo affidare a loro l'impresa ma perche' tanti biglietti x l'estero?
     Su quest'ultimo punto devo studiare meglio perche' qualcuno piu' autorevole mi sta aggiornando...
    vorrei dire anche..non sono esterofobo, ho ospitato diversi amici irlandesi nel 2002 per Italia-Irlanda a Roma acquistando loro personalmente biglietti (sulla base di un puro rapporto di fiducia, cioe' loro sono venuti a Roma senza biglietto in mano), e glieli ho consegnati al pub irish di via Nazionale a Roma la mattina del match; uno di loro che non conoscevo mi disse in quel momento 'giovanni you are trustworthy', cioe' abbiamo fatto bene a fidarci di te. E' stato bello.
    Mi piace l'ospitalita' a Roma dello straniero (anzi, del forestiero, come si diceva una volta), ma quello che mi lascia perplesso e' questa danza internazionale dei posti stadio che non si sa esattamente dove cominci e dove finisca, perche' non vorrei che i biglietti diventassero....dei coupons per l'anno successivo!!! 
    Il biglietto allo stadio six nations a mio avviso in un certo senso si deve meritare e conquistare; non dovrebbe essere elargito in base a politiche superiori, piuttosto credo che dovrebbe essere disponibile per tutti, ma non in massa, solo singolarmente o, eventualmente, a beneficio di piccoli gruppi locali, nazionali o stranieri, in modo da creare legami continui tra gli appassionati basati sulla pratica vivificante e non sullo scambio occasionale; la vendita di biglietti extra-circuito dovrebbe quindi realizzarsi, a mio avviso, sulla base di specifiche richieste, e seguendo un'adeguata procedura di attesa/disdetta, come succede per qualsiasi tipo di prenotazione di tempo libero. Il biglietto 6 nations non puo' diventare merce di scambio, con uno stadio ancora cosi' piccolo. 
    giovanni  
      ----- Original Message ----- 
      From: ilfalco 
      To: Nino ; Rugbylist a rugbylist.it 
      Sent: Friday, March 02, 2007 9:40 PM
      Subject: Re: [RUGBYLIST] ancora 'Much ado about nothing'.....


      per il flaminio a 40mila avrei dei dubbi, i figli dell'architetto propietari dello stadio in un intervista negavano la possibilità di qualsiasi intervento strutturale sullo stadio per motivi di stabilità infatti lo stadio  è tutto collegato come struttura autoportante,questo non più tardi di 6 masi fa, credo che l'intervento allora mirerebbe ad abbassare il terreno di gioco e ricavare li altre tribume, ma dubito che si riesca ad arrivare a 40 mila e mantenere nella norma le misure del terreno di gioco già al limite..................chi ne sà di più della famiglia Nervi, parli ora o taccia per sempre..............:-)
      ilfalco
        ----- Original Message ----- 
        From: Nino 
        To: Rugbylist a rugbylist.it 
        Sent: Friday, March 02, 2007 12:04 PM
        Subject: [RUGBYLIST] ancora 'Much ado about nothing'.....


        Non ostante il nostro bavo e giusto Capo ( Mr.Sonego) ha scritto una bella E-mail, pregando caldamente di finirla con la storia di 'Lo  Barune' e su quello che 'avrebbe detto' e sull'utilià di giocare ancora a Roma il Sei Nazoni, molti continuano a dissertare su questi due argomenti, che io 'tronco in totis' dicendo ( come nel passato )
        1)     Lo Cicero ha detto solo quattro sciocchezze, subito riprese dai soliri gironalisti scandfalistici'.
        QUESTO E' UNA LISTA PER IL SOLO RUGBY
        Se volte parlar di po,litica, andate a scrivere a Ferrara ac similia.
            E BASTA    .

        2) ROMA è la capitale d'Italia ed è giusto che rimanga l'unico luogo sove il Sei Nazioni verrà giocato.
         Che figura faremmo con i nostri 'partenrs' europeui, che oltre tutto vengono volentieri a Roma, per cento ed un motivo
        ( non voglio ripeterlo)
        L'uico grande sbaglio è stato dare ben 18.000 biglietti agli irlandesi e diecimila ( o più ) ai gallesi.
        Visto che al momento il nostro stadio può contenere solo ca.25.000 ( 'i rotti' mi danno solo fastidio...) bispgna assolutamente dare 'un bidget limitato' ai foresti e basta.
        Ttenendo ca.20.000 posti per gli italiani, bene, se dovessero avanzare posti, gli 'strangers' possono sempre acquastare IN LOCO i biglietti rimasti .
        Il Sindaco di Roma ( interessati pure quelli della Lazio) ha promesso di portare a ca.40.000 posti il Flaminio.
        Perchè non crederci ????????
            Per quest'anno il fattaccio è stato fatto, perciò i nostri azzurri giocheranno quasi all'estero i due match con Galles ed Irlanda.
        Ma per il prossimo 6 Nazioni, c'è sempre il tempo per fare le cose 'comme il faut'
        FORZA RAGAZZI

        Leo




        ----
        Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

        Sponsor:
        Refill s.r.l. - Prodotti per TUTTE le stampanti sul mercato a prezzi sempre convenienti. Dal 1993, leader nel compatibile di qualità in Italia.
        Clicca qui





------------------------------------------------------------------------


        _______________________________________________
        Gestisci la tua iscrizione
        http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist 

        Scrivi sul portale
        http://www.rugbylist.it/rugbylist/vorrei-scrivere-anch-io-sul-sito-della-rugbylist/



------------------------------------------------------------------------


        Internal Virus Database is out-of-date.
        Checked by AVG Free Edition.
        Version: 7.5.432 / Virus Database: 268.15.24/592 - Release Date: 18/12/2006 13.45



      __________ Informazione NOD32 2090 (20070302) __________

      Questo messaggio è stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
      http://www.nod32.it



--------------------------------------------------------------------------


      _______________________________________________
      Gestisci la tua iscrizione
      http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist 

      Scrivi sul portale
      http://www.rugbylist.it/rugbylist/vorrei-scrivere-anch-io-sul-sito-della-rugbylist/


      __________ Informazione NOD32 2090 (20070302) __________

      Questo messaggio  è stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
      http://www.nod32.it




----------------------------------------------------------------------------


    _______________________________________________
    Gestisci la tua iscrizione
    http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist 

    Scrivi sul portale
    http://www.rugbylist.it/rugbylist/vorrei-scrivere-anch-io-sul-sito-della-rugbylist/



  __________ Informazione NOD32 2094 (20070304) __________

  Questo messaggio è stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
  http://www.nod32.it
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20070304/f8dc6bae/attachment-0024.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist