Re:[RUGBYLIST] Dov'è la diversità di valori del rugby?

solorugby a libero.it solorugby a libero.it
Lun 5 Mar 2007 10:00:47 CET

Ci vuole l'intervento della federazione che punisca fino a far sparire queste squadre. Inibire l'accesso ai campi a quegli allenatori che continuamente inveiscono contro gli arbitri. Punire le squadre che hanno un pubblico che incita alla violenza. Gli arbitri devono sempre segnalare le intemperanze dei tifosi ostili, e se riconoscono dei tesserati tra il pubblico segnalarli. Il cancro va reciso alla radice essere sempre intolleranti verso quelle societa che non fanno prevenzione.
Anch'io qualche giorno fa ho scritto qualcosa sull'educazione sportiva degli addetti ai lavori.
I dirigenti (quelli con la D maiuscola) dovrebbero loro fare prevenzione, spiegare ai genitori dal tifo calciofilo che con il loro comportamento non fanno altro che danno alla società, che stare sugli spalti non li autorizza a screditare il buon nome della società, ma come dicevo prima dovrebbero essere dirigenti con la " D " maiuscola.
Se incrementare il numero dei tesserati e delle società bisogna arruolare "cani e porci" ,  allora dico meglio pochi ma buoni.
Questo è il mio pensiero.

Gianni Amore