Re: R: [RUGBYLIST] diversità

fede maida fedemaida a yahoo.it
Mar 6 Mar 2007 12:09:09 CET

Io penso che guardare all'estero serva, visto che noi abbiamo molto da imparare, ma non tutti i modelli esteri servono al movimento italiano. L' obbligatorietà per ora è l' unica cosa che ha funzionato con la nostra mentalità.
Obbligare una società a far formare degli arbitri vuol dire anche trovare la persona giusta. Quando Io vado in una scuola a cercare nuovi giocatori ci sono quelli piccoli, grossi, bravi e meno, Spero un giorno potremmo dire la stessa cosa degli arbitri, oggi invece possiamo solo dire che sono pochi.
 Si è vero, ci sono i bravi e i meno bravi, ma a prima vista sono pochi e la scelta maggiore è quella che puo inalzare la qualità. Poi con una mano nel cuore, nessuno dovrebbe criticarli, sopratutto perchè come dico ai miei giocatori: Noi possiamo fare un passaggio in avanti, un fuorigioco, ecc; ma l'arbitro non può sbagliare mai?
Fede

http://it.docs.yahoo.com/nowyoucan.html