Re: Re:R: [RUGBYLIST] Dov'è la diversità di valori del rugby?

ilfalco ilfalco7 a libero.it
Mer 7 Mar 2007 08:53:43 CET

Come non si può non essere daccordo??!!.
Il nocciolo della questione è tutta qui.
Bravo !! credo che anche noi adulti si possa imparare e poi nuovamente
trasmettere.
Sono certo che i tuoi ragazzi forse non vinceranno tutti i tornei ma
vinceranno nella vita e avrai comunque forgiato dei Giocatori.
Ilfalco
----- Original Message -----
From: <bonacina.i a iol.it>
To: "riccardo.melegari" <riccardo.melegari a arix.it>
Cc: "rugbylist" <rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Tuesday, March 06, 2007 6:04 PM
Subject: Re:R: [RUGBYLIST] Dov'è la diversità di valori del rugby?

Ciao Riccardo, ed un saluto a tutti gli amici, purtroppo le società  sono
abituate a guardare i risultati delle squadre seniores, è un problema
CULTURALE,vincere ......contro chi e come è un dettaglio, investire nella
formazione di ragazzi ,poi futuri giocatori è difficile, siamo alla ricerca
disperata di adesioni , per cui accettiamo tutto,conosco bene il nostro
movimento ed in particolare quello lombardo,ogni settimana sono sui campi,
dal propaganda ai senior, le regole ci sono,mancano le competenze, e la
volontà di farle rispettare, in questo momento, c'è un atteggiamento di
sentirsi elitari ,rugbisti, per cui si vuol giustificare l'incapacità (o
volontà ) di rispettare le regole,es: stavolta  te lo concedo ,ma la
prossima stai attento. Cosi si crea un precedente. Sul rispetto delle regole
dei concentramenti, sulla capacità di formare tecnici, sulla volontà di
formare arbitri e dare loro la possibilità di crescere, sull' atteggiamento
dei dirigenti ,accompagnatori, sull'incapacità d'insegnare i fondamentali,
sui numeri non reali dei tesserati, ma lo ripeto a tutte le persone che
frequento, il rugby è RISPETTO. Ho la fortuna di seguire un gruppo di
ragazzi,la maggior parte di loro , non conoscono il nostro mondo, la prima
parola che insegno a loro  ed ai loro genitori è RISPETTO, per gli
avversari, per l'arbitro, per le strutture che le società mettono a
disposizione, per gli allenatori, per i compagni,per le regole del gioco, ed
ai genitori chiedo di tifare per la propria squadra, mai contro l'altra, è
semplice.  Trasmetto la mia cultura. Andiamo in questa direzione. Il mio
obbiettivo è formare giocatori/uomini, che tra 5/6 anni giocheranno in
squadre seniores, dandogli delle competenze tecniche tattiche e morali .
Ivano Bonacina   ---------- Initial Header -----------

>From      : rugbylist-bounces a rugbylist.it
To          : solorugby a libero.it,"d.massimi" d.massimi a iol.it
Cc          : "rugbylist" rugbylist a rugbylist.it
Date      : Mon, 5 Mar 2007 11:47:02 +0100

Scrivi sul portale

Internal Virus Database is out-of-date.