Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] considerazioni

Claudio Zamboni claudiozamboni a hotmail.com
Dom 11 Mar 2007 14:49:36 CET


MessaggioOvviamente il fatto che Staibano sia un giocatore di scuola Sannita lo rende per te intoccabile a priori...
chiedo scusa se ho urtato l'amor proprio di qualcuno ma la partita l'hanno vista in tanti e ognuno si è fatto la sua opinione
Ribadisco che la mia NON è una accusa ai singoli giocatori, ma un ulteriore merito della Squadra che ha saputo superare gli errori e le incertezze e ha trovato il guizzo vincente proprio nel momento di maggior difficoltà
  ----- Original Message ----- 
  From: Massimo Gallo 
  To: paolo ; rugbylist a rugbylist.it 
  Sent: Sunday, March 11, 2007 11:31 AM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] considerazioni


  Piccole cnsiderazione accodandomi a quelle fatte da Paolo. La prima: sono d'accordo con Marco che ogni vittoria ha comunque le sue pecche e quindi una sana critica è opportuna. Ma dissento sui tempi e sull'opportunità di vedere nero dopo una vittoria. Fino alla gara con l'Irlanda manca una settimana e ci sarebbe stato tempo e modo. Insomma, Marco senza polemica credo che sei scattato in fuga senza motivo ;-)  Nel merito: per quanto riguarda Pez sono dell'avviso che Berbizier abbia raggiunto più risultati. Il primo: Pez può sostituire Scanavacca in caso di emergenza, ma è Pepe il titolare e il Ct aveva bisogno di dimostrarlo anche a Ramiro, i valori li stabilisce il campo e anche mentalmente devi trovare il modo di farlo capire. Due, Pez andrà al mondiale, non è il massimo ma al momento non c'è di meglio e non mi proponete Wakarua (...o come chezzo si scrive) perchè quando ha giocato ha fatto solo danni (tranne che per il piede che oggettivamente è magico) qui in list praticamente tutti l'hanno scritto. In merito a Staibano credo che stiamo esagerando. E' poco più che ventenne ha esordito non si è lasciato impressionare, la mischia ha retto e in un'occasione ha saltato gli avversari come birilli. Poca disciplina? E' un pilone: lo capirà con un po' di ritardo ma lo capirà..... :-) Vi ricordate la testata di Perugini contro l'Irlanda: anche Totò era all'esordio o quasi? Fabio secondo me è davvero sopra la media. Poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole... ci macherebbe. Ultimo spunto. Ci siamo fasciati la testa quando abbiamo dovuto registrare le partenze per l'estero dei nostri giocatori più quotati: giocare ad alto livello come si vede paga. Sia mentalmente sia fisicamene. A questo aggiungo che se la Nazionale under 21 vince e uno Staibano viene convocato in Nazionale, lo dobbiamo al fatto che con le partenze dei giocatori di punta, in Top Ten giocano i giovincelli.... vuoi vedere che alla fine non tutti i male vengono per nuocere? 
    ----- Original Message ----- 
    From: paolo 
    To: rugbylist a rugbylist.it 
    Sent: Sunday, March 11, 2007 11:01 AM
    Subject: [RUGBYLIST] considerazioni


    Essendo in partenza per Cuba, martedì il volo, e di conseguenza perdendo Italia Irlanda, vorrei mettere in comune alcune considerazioni su questa prima parte della stagione nazionale.
    Positività tante, il fatto che fisicamente non andiamo più sotto con nessuno, anzi negli ultimi minuti di gara, vedi soprattutto le ultime tre, sono i nostri avversari a subire la nostra potenza fisica.
    Il fatto che bene o male ora abbiamo sei uomini da schierare nel triangolo arretrato con una certa interscambialità anche di ruolo.
    Infatti Robertson e De Marinhi si sono conquistati, a mio avviso, il posto nei trenta e al loro rientro Cannavosio e Stanojevic, credo e spero si scriva così, dovranno sudare per avere un posto in squadra. Bortolussi credo sia superiore a Rolland, che però ha dimostrato di poterlo sostituire.
    Insomma tra centri e utility back credo che abbiamo trovato gli uomini per il mondiale, non certo dei campioni di primo livello, ma il livello medio si è alzato e non abbiamo solo tre uomini.
    Inoltre il ritorno di Tronchi ha dato nuova linfa alla squadra e credo che Griffen dovrà lottare anche con Picone per il posto ai mondiali. 
    La mischia non ha problemi, abbiamo quattordici titolari su sedici posti a disposizione, parlo di titolari perché ormai è dimostrato che chiunque giochi non abassa il livello medio del nostro pacchetto d'avanti.
    Problemi: l'eterno problema dell'apertura, anche se secondo me Pepe il posto l'ha guadagnato, ancora qualche calo di concentrazione e poca lucidità sotto meta. 
    Comunque siamo diventati più cinici, vedi tre mete di rapina in Scozia e una contro il Gallez, abbiamo un cuore che fa provincia, anzi regione, e una voglia di vincere che ora sembra veramente esplosa.
    Nonostante i problemi, e ieri non tutto è andato per il meglio, c'è ancora da lavorare, i ragazzi avevano deciso che si vinceva e lo hanno fatto.
    A livello morale sono campioni, ora devono diventarlo anche dal punto di vista tecnico.
    Inoltre a quanto pare la nostra Under 21 comincia a essere il vero serbatoio della nazionale.
    Stiamo arrivando.
    P.S. Per favore se qualcuno vuole rispondere prego di farlo entro domani sera. 
    Martedì sveglia alle quattro e poi mare.
    Me lo merito dopo l'anno di merda che ho avuto.
    Paolo Ceravolo 


    --
    No virus found in this outgoing message.
    Checked by AVG Free Edition.
    Version: 7.5.441 / Virus Database: 268.18.7/713 - Release Date: 07/03/2007 9.24




----------------------------------------------------------------------------


    _______________________________________________
    Gestisci la tua iscrizione
    http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist 

    Scrivi sul portale
    http://www.rugbylist.it/rugbylist/vorrei-scrivere-anch-io-sul-sito-della-rugbylist/



------------------------------------------------------------------------------


  _______________________________________________
  Gestisci la tua iscrizione
  http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist 

  Scrivi sul portale
  http://www.rugbylist.it/rugbylist/vorrei-scrivere-anch-io-sul-sito-della-rugbylist/
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20070311/da2bd9b3/attachment-0024.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist