[RUGBYLIST] Pez

allrugby allrugby a gmail.com
Dom 11 Mar 2007 15:45:49 CET

Vorrei riprendere il discorso su Pez, solo per ribadire un concetto
che mi è caro, anche perchè l'ho provato sulle mie ossa.
Canale è stato vittima della "logica" di pez, quella di "disfarsi" del
pallone quando, invece, le soluzioni da provare possono essere altre.
Canale si è infortunato perchè l'avversario diretto aveva "letto" le
intenzioni di Pez e Canale ha subito un placcaggio durissimo.
Qualsiasi allenatore ripete ai suoi ragazzi di non dare mai il pallone
in quelle condizioni (palla-uomo): oltre che pericoloso per la salute,
può essere oggetto d'intercetto (Scozia docet).
Ricordo che, molti anni fa, mi è accaduta una cosa del genere:
l'apertura indecisa sul da farsi, mi passa un pallone che gli
avversari avevano già "annusato".
Lo presi e, senza nemmeno rendermene conto, contemporaneamente, mi
hanno letteralmente devastato: uno alle gambe ed un altro al torace,
mi sembrava di essere stato arrotato da uno schiacciasassi.
Mia moglie dice che, da quella volta, devo ancora riprendermi
completamente, ma so che scherza (gulp!).
Rgazzi, non passate mai il pallone "palla-uomo": fa male!
Ciao.
Franco (TV)