Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Italia Galles

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Lun 12 Mar 2007 07:48:45 CET


Messaggio
  Concetti concentrati e non una parola fuori posto.
  Su Pez: primi 15 minuti eccellenti, per un ora buono poi cala troppo.ECCEZIONALE il calcetto a 2 minuti dalla fine!!! Hai detto bene: grandissima assunzione di responsabilità, visto che il precedente non era stato poi un granchè.
  Cavallo Pazzo.
  ----- Original Message ----- 
  From: Giancarlo Bruzzolo 
  To: paolo ; rugbylist a rugbylist.it 
  Sent: Saturday, March 10, 2007 7:56 PM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] Italia Galles


  Pez non ha fatto cose strepitose ed ha giocato in maniera mediocre ..d'accordo con Paolo e Marco oltretutto sono convinto anch'io che oltre a Scanavacca c'è qualcun altro che gli sta tranquillamente davanti, ma visto che lo sport è fatto anche di gesti singoli vogliamo concedergli quel calcetto (scelta tra l'altro non facile perchè il rischio era di vanificare una forte pressione buttando via la palla) che ha dato la meta a Mauro Bergamasco?
  Per il resto un carattere straordinario e qualche timido miglioramento anche nell'incisività del gioco.
  Oggi le nostre armi e le nostre possibilità  sono queste per cui dobbiamo giocare su queste...stiamo crescendo e questo è indubbio non dimenticherei i risultati dell'under 21 che sembra andare di pari passo con la nazionale maggiore.
  Ribadisco come in altra @mail che a mio modesto parere i progressi non sono "nell'ubriacatura" del primo tempo con la Scozia ma in quella manovra mirabile che ci ha portato all'ultima meta l'altra volta e all'atteggiamento tenuto oggi per tutta la partita.
  Anche quando abbiamo sofferto abbiamo sofferto come squadra alla pari.
  La partita non è stata equilibrata come spesso ci è successo in passato, perchè abbiamo difeso strenuamente (salvo poi crollare nei secondi tempi) ma perchè siamo stati in campo allo stesso livello..soffrendo e imponendo "sofferenze" all'avversario per lunghe e non più sporadiche fasi.
  Secondo me è questo il vero progresso che stiamo registrando.
  Speriamo inoltre che questo gran parlare del rugby (confidando sul fatto che non finisca quando finirà il clamore) nei media porti risultati nel movimento.
  Senza nulla togliere all'italianità di ragazzi che ci credono davvero ma dobbiamo registrare una crescita di giovani che imparano qui da noi a giocare a rugby.
  Allora davvero potremo dire che c'è una svolta "epocale"
  Per il momento godiamoci questo progressivo miglioramento che ci sta dando davvero tante e inaspettate (non proprio) soddisfazioni.
  Il rugby Italiano è in crescita questo oramai e ineluttabile speriamo che chi ne ha le leve sappia gestire questa fase che pur esaltante è anche delicata perchè potrebbe deviare su tante direzioni e non tutte positive.
  Bisogna (lo hanno gia detto in tanti qui ..e molto più autorevoli di me) puntare sul campionato che al contrario sta diventando sempre più scarso di valori tecnici e anche di interesse.
  Grazie a tutti dell'attenzione e Alè Azzurri!!
  Giancarlo Bruzzolo
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20070312/32722ba8/attachment-0024.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist