[RUGBYLIST] Six Nations

Giampiero Filotico pierofilotico a alice.it
Lun 19 Mar 2007 15:32:46 CET

Cavallo Pazzo che belle cose hai scritto. Da condividere dalla prima all'ultima parola.
Piero
  ----- Original Message -----
  From: cavallopazzo
  To: rugbylist
  Sent: Monday, March 19, 2007 12:02 PM
  Subject: [RUGBYLIST] Six Nations

  A mio avviso è stato il più bel "6 nations" da quando esiste. All'ultima giornata erano ben 4 le squadre che matamaticamente potevano aggiudicarselo: Francia (che poi ha vinto), Irlanda, Inghilterra ed Italia. Per cui grande incertezza e grande interesse fino all'ultimo minuto dell'ultima partita. Praticamente la vittoria si è giocata su due mete
  sotto giudizio del M.T.O. e quella decicisiva è stata segnata all'ultimo minuto del torneo!!! L'altra meta è quella di De Marigny che come già è stato detto ha condannato l'Irlanda al 2° posto se pur a punteggio uguale alla Francia ( 8 ), per una peggiore differenza punti segnati. A 6 l'Inghilterra e a 4 l'Italia, miglior risultato di tutti i tempi. Che oltre nel punteggio anche migliore Nazionale di tutti i tempi, ha proprio ragione Capitan Bortolami! Una  Squadra (i francesi la chiamano proprio così: La Squadra, e tutti capiscono che è la nostra) che ci ha fatto infiammare, gioire, urlare,balzare in piedi e perchè no, anche soffrire. Ma chi se ne frega! Io mi ricorderò sempre la gioia e l'orgoglio che ha saputo darmi questa Squadra! Orgoglio di aver sempre creduto in questo sport, anche combattendo i giudizi superficiali di moltissimi e snobbando le numerose prese in giro per tutti i cucchiai di legno presi o le batoste dalle squadre boreali, ero certo che avrei avuto delle soddisfazioni, prima o poi, perchè la carovana procedeva sempre, magari passo dopo passo, ma sempre. Solo che adesso che ho assaggiato la torta e l'ho trovata gustosissima, l'assaggio non mi basta più!!! Ho voglia di vedere i nostri campionati che aumentino continuamente (anche passo dopo passo) il livello qualitativo del gioco, di vedere gli sponsor scendere in campo anche nel Rugby, vedere i nostri campioni che giocano in Italia perchè anche qui si guadagna bene, vedere un grande mondiale con il passaggio della Squadra al secondo turno e perchè no, prima dei mondiali 2015 (che spero si giochino in Italia!) vedere i nostri vincere un 6 Nazioni. Un sogno irrealizzabile? Forse, ma ricordiamoci le parole di Dondi al cronista della LA 7:"Questa è una tappa del percorso per arrivare al traguardo che ci siamo dati".
  Un grande in BOCCA AL LUPO ed un affettuoso saluto alla list.
  Cavallo Pazzo.