[RUGBYLIST] 6 nazioni-Italia-Berbizier

ilfalco ilfalco7 a libero.it
Mar 20 Mar 2007 16:12:54 CET

Caro Maurizio credo che quando si vedono i risultati i meriti vanno dati a tutti perchè vengono dal lungo lavoro che la nazionale ha fatto.
Da fourcade e da coste che hanno creato una struttura e un modo di studiare il rugby di livello, a johston che ha preso una nazionale azzerata nella struttura tecnica e affranta a pezzi e l'ha rivitalizzata lanciando prestissimo alcuni giocatori ancora giovanissimi e sconosciuti permettendogli di fare molta esperienza internazionale.
e kirwan per aver creato una struttura e portato dei tecnici di primo piano.
al presidente dondi va riconosciuto il merito di essere stato un traghettatore nell'ingresso del 6 nazioni e gli va riconosciuto il merito di aver difeso i tecnici e avergli permesso di lavorare anche quando all'interno della federazione consiglieri e altri tecnici tentavano continuamente di deleggittimarli.
e questo credetemi non è poco, ha permesso di poter lavorare e sviluppare un programma con continuità.
a tutti gli uomini degli staff compresi i manager zibana e bollesan che hanno saputo gestire ottimamente i gruppi anche in momenti di difficoltà.
e ovviamente in primis ai giocatori che sono davvero dei professionisti seri scrupolosi davvero un gruppo solido e generosissimo.
in 5 anni di attività internazionale con la A e insieme alla maggiore, non mi è mai capitato nemmeno una volta di dover intervenire per atteggiamenti di scarsa professionalità o di poco impegno.
insomma credo che i risultati che tecnico e giocatori raccolgono oggi sono in tutto merito loro ma arrivano da un lavoro lontano che va sempre riconosciuto.
ma lo sapevate che durante il primo 6 nazioni per più di 6 mesi la nazionale maggiore non era seguita nemmeno da un preparatore atletico??
la ricostruzione ha visto momenti davvero dove tutto è stato azzerato per questo è giusto criticare gli errori fatti ma vanno riconosciuti comunque i meriti di un lavoro epocale.
  ----- Original Message -----
  From: mauri45 a clarence.com
  To: ilfalco7 a libero.it
  Cc: rugby384 a hotmail.com ; pierofilotico a alice.it ; rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Monday, March 19, 2007 4:10 PM
  Subject: Re: Re: [RUGBYLIST] 6 nazioni-Italia-Berbizier

  Mi dispiace, ma con lui non saremmo arrivati a questo punto... Non scordate che avremmo già perso Mauro Bergamasco, e comunque con lui abbiamo toccato i livelli più bassi nella storia del torneo, sia come partite vinte che come mete segnate e anche nella qualità del gioco. Io non lo rimpiango per nulla e sono strafelice che ora ci sia Berbizier

  Maurizio