Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] 6Naz,RWC,Top10.....

athos.fba athos.fba a fastwebnet.it
Gio 15 Mar 2007 20:09:52 CET


Dopo le grandi soddisfazioni che ci ha dato la Nazionale e relative discussioni se l'apertura di credito da parte di tutto il mondo mediatico sia positiva o meno, se il carro del rugby italiano si sta riempiendo a torto o a ragione di chi fino a due mesi fa sapeva a malapena che esisteva uno sport chiamato Rugby siamo proiettati in discussioni sulla prossima coppa del mondo....
Qualcuno accennava che se vogliamo che la Nazionale continui a fare risultati dovremmo avere un campionato di elite competitivo, ma nessuno accenna minimamente al fatto che sabato prossimo, dopo ca. due mesi di assenza, ricomincia il Top10.
Alla faccia di carri e carretti....a chi dovrebbe interessare se non in primis agli appassionati il nostro campionato, se pur non eccelso ???
La crescita del rugby non passa solo attraverso la Nazionale, vedremo se media e altri, noi compresi saremo capaci di "pretendere" visibilità almeno per il T10? Ovviamente se questo avvenisse forse sponsor e media apriranno un vero credito al nostro sport, club e sponsor potrebbero cominciare a investire nel principio investimento/ritorno e la struttura tutta del rugby italiano ne ricaverebbe, a 360 gradi, un reale beneficio.
Intanto, per esempio, sabato c'è un derby antico, Petrarca vs Rovigo, ci sarà un segnale importante in termini di numero di spettatori allo stadio, articoli sui giornali ( locali e non) ? Staremo a vedere...
ciao
fabio


 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20070315/2bd235a9/attachment-0024.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist