Reply: RI: Re: [RUGBYLIST] Dieci anni fa...

giacomo serchiani giacserchia a yahoo.it
Gio 22 Mar 2007 15:09:40 CET

...era il 1986 e avevo undici anni...
  ...frequentavo l'antonianum per il catechismo e il dopo scuola (boccette, ping pong, funghetto, toast e spuma di cedrata...)...
...mamma decise che dovevo anche fare un po' di sport "fatto bene" e siccome ero alto mi portò alla sezione basket del petrarca, vicino alla sezione pallavolo, alla sezione scherma e al mitico coro tre pini...
  ...quando dicemmo che volevo giocare a basket, mi dissero: "beh! sei un po' bassino, prova col rugby, è qui a fianco"... per fortuna mi diedero quella risposta...
  a presto
  giacomo

Giampiero Filotico <pierofilotico a alice.it> ha scritto:
  Era ottobre. Un amico mi fece: oggi pomeriggio vado a farmi qualche giro di
campo all'Acqua Acetosa. Vieni con me ?. Ci andai. Un branco di pazzi
sguazzava nel fango del campo tirandosi un palla ovale. Ci dissero: venite
anche voi, fate numero. Ho cominciato cosi'. Era il 1958 e avevo sedic'anni.
Piero
Sent: Thursday, March 22, 2007 12:21 PM
Subject: Reply: RI: Re: [RUGBYLIST] Dieci anni fa...

> 15 febbraio 1992, è un sabato. La mia fidanzata (oggi mia moglie) lavora e
il mio coinquilino mi dice: Andiamo al Pub, c'è Francia-Inghilterra del 6
Nazioni di rugby.
> Accetto un pò scettico, si il rugby, carino, però.....
> Old Trout di Windsor, legno e moquette carica di esperienza, jukebox anni
70, staripa di gente, mai pieno così, nemmeno ilvenerdì sera. Finisce 31 a
13 per l'Inghilterra, il Parc de Princes silenziato dal piedino di Webb che
segna anche una meta oltre a Morris e Underwood, la Francia segna due mete
ma non bastano; è una folgorazione, da quel giorno il rugby entra in
circolo.

> Domenica scorsa, Viterbo. Prima di Monza-Petrarca Padova U13, il saluto a
un grande rugbista e grande uomo, Antonio Zibana che abbandona i suoi campi
per salutare il sottoscritto e i nostri ragazzi. Grazie Antonio.

> GP

Scrivi sul portale