Reply: RI: Re: [RUGBYLIST] Dieci anni fa...

ilfalco ilfalco7 a libero.it
Gio 22 Mar 2007 16:20:59 CET

non ricordo più l'anno fosse colpa dell'arteriosclerosi??
un giorno di primavera immagino fine anni 60 il mio vicino di casa prese tutti i mambini del palazzo circa 10 e li portoò in un campo dove accanto a quello grande ce ne era uno piccolo , con l'erba e un manichino in cuoio attaccato a dei montanti, che a dire in vero poi non ho più visto.
ci allenammo lì con il vicino che ci riempiva di epiteti e ci trattava malissimo.
la volta successiva cambiammo campo e invece di andare dall'altra parte della città andamma in un campo che era assai vicino a dove abitavamo.
il gruppo si era assai ridotto e andammo in 4, compreso il figlio del portiere che era stato mandato contro voglia perchè si svegliasse un pò.
la settimana dopo ero rimasto da solo ma l'odore di quello spogliatoio, dell'erba tagliata di fresco, e dell'ombra che un filare di eucalipti, che aihme non ci sono più, proiettavano sul campo mi convinsero insieme alla voglia di ruzzolare e fare la lotta che quel gioco era proprio divertente.
poi smisi perchè della mia età non c'era ancora nessuno , il rugby non si iniziava ancora prima degli 11 12 anni , e ripresi dopo le medie, ma questa è un altra storia.
il campo con il manichino era le tre fontane, e quello vicino casa l'acqua acetosa.ah!!! dimenticavo il vicino di casa era giacomo mazzocchi!!!
ilfalco
  ----- Original Message -----
  From: Hollie Bangladesh
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Thursday, March 22, 2007 3:33 PM
  Subject: Re: Reply: RI: Re: [RUGBYLIST] Dieci anni fa...

  Vista la vena di amarcord...

  Era il 1973 e la mia famiglia si trasferì in quel di Pomigliano d'Arco, scuole superiori, compagni di classe che parlano del "rùgbì", m'invitano a provare, ci vado, primo allenamento qualche semplice spiegazione sulle regole, parte la palla e mi arriva di fronte un colosso, Rea Luigi più conosciuto come Giggione, mi supera, ma io tignoso mi giro e da dietro lo abbranco alla vita e lui incomincia a trascinarmi per il campo, solo terreno niente erba, e mi urla << Scjule strunze scjule>> che significa <<Scivola s..zo scivola>> credendo che me lo dicesse per liberarsi lo tenevo sempre più stretto, morale quasi 30 mt di continua abrasione sul terreno perdita della pelle sulle ginocchia, sangue e infettato per la vita dal virus "rùgbì" .

  S. Olandese