Reply: RI: Re: [RUGBYLIST] Dieci anni fa...

allrugby allrugby a gmail.com
Gio 22 Mar 2007 17:28:39 CET

Era il 1977.
Un mio vecchio amico, padre di un rugbysta tuttora in attività nel
S10, di cui taccio il nome, mi invita a vedere una partita del "Vecio
Rugby Treviso" (mi sembra contro il Munster o Monster, squadra del
vicentino).
Era febbraio ed era appena nevicato. Io guardavo infreddolito la
partita chiedendo sovente spigazioni al mio amico (era il mio primo
approccio al rugby), quando sotto i pali ad "H" dei vicentini succede
una "piccola rissa".
Calmati gli animi, mi giro verso l'amico e nol lo vedo più. Alzo lo
sguardo e mi accorgo che, facendo il giro dietro la porta, si stava
dirigendo verso l'estremo.
Silenziosamente (c'era la neve!) gli arrivò da dietro e fece per
sferrargli un calcio nel sedere, ma scivolò clamorosamente.
L'altro capì le intenzioni del mio amico e prese ad inseguirlo
scalciandolo più volte, lui, in fuga, che scivolava continuamente con
il suo bel cappotto nuovo addosso.
Mi misi a ridere come un matto.
Quando tornammo a casa, disse alla moglie che era scivolato tra fango
e neve, ma non gli ho più visto addosso quel cappotto.
Comunque, nel terzo tempo "lui" e l'estremo si erano spiegati per bene
davanti a birra e panini con porchetta.
Suo figlio è stato nelle file della Benetton ed ha giocato anche in Nazionale.
Ciao.
Franco (TV)