[RUGBYLIST] Dieci anni fa...

CRLombardiaRugby federugby.lombardia a tiscalinet.it
Ven 23 Mar 2007 10:58:45 CET

Ottobre 1979,  frequento il liceo Carducci di Milano. Una compagna di liceo
mi dice: "Vogliamo fare una squadra femminile di rugby. Vuoi venire?" A mala
pena conoscevo il rugby, femminile poi...figuriamoci, ma la proposta mi
intriga. In quel periodo facevo judo, perchè non provare?
Mi presento al mitico Giuriati in una sera di tempo pessimo. Le ragazze si
allenavano nell'area di meta quando si allenavano i ragazzi del Cus Milano.
Non ricordo per quale motivo, ma quella sera non si fece allenamento. Però
mi fermai lo stesso per conoscere un pò di ragazzi. Trovai il gruppo di
persone più simpatiche, esuberanti, fulminate, disponibili che avessi mai
conosciuto.Rimasi con loro un paio d'ore sentendoli parlare di rugby.
Quando tornai a casa dissi a mia madre: "Ho deciso di giocare a rugby"
(tralascio il commento materno). Non avevo fatto neanche un allenamento.
Prima ancora che dello sport mi sono innamorata dell'ambiente e dello
spirito.
Poi, dopo il primo allenamento, il rugby ha fatto il resto.
E sono ancora sui campi.
Isabella
----- Original Message -----
From: <tonotto a libero.it>
To: "p.imperatori" <p.imperatori a gmail.com>
Cc: "rugbylist" <rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Friday, March 23, 2007 9:59 AM
Subject: Re: Reply: RI: Re: [RUGBYLIST] Dieci anni fa...

---------- Initial Header -----------

>From      : rugbylist-bounces a rugbylist.it
To          : "ilfalco" ilfalco7 a libero.it
Cc          : rugbylist a rugbylist.it
Date      : Thu, 22 Mar 2007 16:30:07 +0100

> questo è materiale per RuggerOne e Tanu per un "Rugby Please 2"
> marco rossini

non ho molti ricordi legati al mio inizio con il rugby (forse perchè sono
nato su un campo da rugby come i gallesi) ma ricordo volentieri quando verso
i 12 anni, mio papà ha iniziato a portarmi ai "suoi" allenamenti "vieni, ce
da fare il primo allenamento con un gruppo di ragazzi", una volta era la mia
scuola, una volta un istituto superiore (Itis Avogadro, di quel gruppo ci
sono ancora un allenatore senior del S.Mauro ed un dirigente ed all. bimbi
stessa soc.tà), ma la volta che ricordo con più orgoglio è stata quella del
ferrante aporti (leggasi carcere minorile di torino).
vedere come mio padre interagiva con i ragazzi è stato un grande
insegnamento.
oggi alleno, studio rugby, preparo progetti, ma due o tre volte l'anno, mi
assumo la responsabilità di far giocare un gruppo di ragazzi che non ha mai
giocato a rugby, e ogni allenamento è una bellezza, per loro e per me.
marco rossini

http://www.rugbylist.it/rugbylist/vorrei-scrivere-anch-io-sul-sito-della-rug
bylist/