Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Domenica molto importante per le squadre del Benevento Rugby

Antares Rugby Benevento Marketing bnrugbymarketing a katamail.com
Ven 23 Mar 2007 12:55:31 CET


Veramente interessante la domenica delle squadre del Benevento Rugby. Sia Antares in serie A che le giovanili hanno delle aprtite importanti ai fini della classifica finale.

Serie A

Dopo la lunga pausa dovuta alla disputa del Torneo delle Sei Nazioni, ritorna il campionato di serie A.

Antares riprende in casa, al Pacevecchia, contro la Banca Farnese Lyons Piacenza. I piacentini sono già stati battuti all’andata fuori casa, ma la partita non è assolutamente da prendere sotto gamba. Innanzitutto, perché Lyons gioca da sempre un bel rugby, e si esalta con le grandi del campionato. Poi perché gli emiliani sono in piena corsa per conquistare il sesto posto in classifica, posizione che gli permetterebbe di giocare la serie A1 nella prossima stagione.

Da parte di Antares, comunque, c’è ormai la consapevolezza della propria forza e, anche se con qualche piccolo problema di formazione, i ragazzi del duo Monti-Fallarino giocheranno sicuramente per i 5 punti.

Tra l’altro, la domenica potrebbe essere favorevole ad Antares che potrebbe così consolidare ulteriormente il secondo posto. Le dirette concorrenti per la seconda piazza, infatti, hanno due partite difficili. Termoraggi Piacenza e Marchiol San Marco, rispettivamente quarta e terza in classifica, si scontreranno tra di loro, e quindi una delle due, domenica sera, potrebbe essere ormai fuori dai giochi. Sempre in ottica play-off (ai quali accedono le prime due), è molto interessante anche lo scontro tra la capolista Futura Park Roma e Admo Brescia. Il risultato, pur scontato sulla carta a favore dei romani, potrebbe non essere così facile sul campo.

Under 19

Domenica molto importante per la Under 19 del Benevento, targata Marsec. I ragazzi allenati dai fratelli Pascucci vogliono fortemente arrivare alla fase finale nazionale, e per raggiungere questo obiettivo bisogna superare due ostacoli. Il primo, è rappresentato proprio dalla partita di domenica in casa di Almaviva Capitolina. I romani sono al terzo posto in classifica, anche se staccati di ben 17 punti dai beneventani. Non possono più aspirare alla fase finale del campionato, e proprio per questo giocheranno il resto del campionato per togliersi qualche “sfizio”. L’occasione di fare lo sgambetto a Marsec Benevento è quindi ghiotta, soprattutto in casa. Dal canto loro, i beneventani credono fortemente all’accesso alla fase finale del campionato, sono molto concentrati e determinati e non ci sono grandi problemi di formazione. Ci si aspetta una partita molto bella.


Under 15

Partita determinante anche per Marsec Under 15 che, è bene ricordarlo, è Campione d’Italia uscente. La classifica del girone la vede infatti appaiata prima in classifica insieme alla Rugby Roma 2000. E domenica, sul campo romano delle Tre Fontane, ci sarà proprio lo scontro al vertice tra le due formazioni. All’andata, a Benevento, vinsero i romani, e quindi i beneventani dovranno mettercela tutta per vincere la partita e candidarsi così alla vittoria finale del girone. E’ la partita quindi più importante della stagione, e si giocherà alle 11,00.


---
************************
ANTARES Rugby Benevento - Marketing
http://www.beneventorugby.it

________________________________________________________________________
SERVIZIO VOICE: TELEFONA e INVIA SMS dal tuo computer a tariffe vantaggiose! 
Scopri come telefonare e videochiamare gratis da pc a pc.
http://voice.repubblica.it






Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist