Re: [RUGBYLIST] 10 e più anni fa

Marco marco_suomi a libero.it
Ven 23 Mar 2007 15:12:13 CET

ANCA MI!

Giocavo a basket, ma ero piccolo e ciccione. Quindi - estate 1999, quattordicenne - torno a casa e dico "papa', a basket non ci vado piu' a giocare. Sono scarso e non mi diverto piu'".
Qualche mese dopo arriva papa' dicendo "e a rugby ti piacerebbe giocare?"
"Ma non ci capisco niente, a calcio mi hanno cacciato a 6 anni perche' ero troppo vecchio per cominciare, figuriamoci a 14!"
"No, Marco, il rugby e' diverso dal calcio. Dai, vai una volta ad allenamento e vedrai".
Quindi, 15 Gennaio 2000, mi presento al Gasometro, ai campi del CUS. Arrivo, l'allenatore (Paolone Stefani, ciao Paolo se leggi!) mi presenta al capitano, Ricky Piovan. Mi alleno quella volta, continuo a non capirci niente ma mi diverto cosi' tanto che mi sono innamorato...
Domani si torna in campo dopo un anno, con la terza squadra dei Greenock Wanderers.

Marco Piva

http://click.libero.it/imode