R: [RUGBYLIST] Come si inizia a giocare a rugby?

Mattia Basile mattia.basile a fastwebnet.it
Sab 24 Mar 2007 09:03:41 CET

Nel 1980 torno da militare abbastanza demoralizzato, non ho più voglia di
studiare ne di far nulla, un anno di militare per imparare che cose il tedio
e lo scaricare le responsabilità.
Un pomeriggio un amico mi dice vieni a giocare a football, magari ti piace.
Provo
Un prato in mezzo al parco della pellerina
Lo scontro non mi dispiace
Passa qualche tempo e ci trasferiamo al campo albonico di cso vercelli con
un accordo con il rugby
Alcuni dell'Ambrosetti si allenano con noi,
Una domenica dopo l'allenamento c'è una partita di rugby, mi fermo a
guardarla,
ho un pensiero

"ma questi sono matti"

Mi faccio convincere a fare qualche allenamento.....
Dopo 2 settimane ho lasciato il football
Non lo so cosa è scattato, ma solo guardando non mi è neanche passato un
attimo per la mente di avvicinarmi
Una volta invece che ho messo a disposizione il corpo non ho, neanche per un
minuto, pensato di smettere.

Da quando poi ho cominciato a propagandarlo, ho ripetuto sempre a tutti,
prima vieni, metti le scarpette, ti fai 2 corse con noi e poi decidi.

Se sono un bravo oratore posso convincerti, ma sarà il tuo corpo a decidere
se ti piace o non ti piace il rugby.

Grazie Giovanni

ciao

Mattia Basile