[RUGBYLIST] Re: Reply: a proposito dei giocatori e delle regioni

ilfalco ilfalco7 a libero.it
Gio 29 Mar 2007 11:31:55 CEST

ho letto le solite diatribe sulla nasciata dei giocatori , nord sud
etc................
ovvio che ogniuno cerca di portare acqua al suo mulino, vorrei spostare
l'attenzione ai tecnici e alle società che hanno formato il maggior numero
di giocatori.
anni fa quando collaboravo per alcuni club di top ten pe la ricerca di
giocatori di qualità suggerii di porre attenzione ad un club e ai suoi
tecnici e praparatori atletici a mio parere forse fin troppo sottovalutati
per il lavoro fatto su molti giocatori.
i tecnici erano granatelli valsecchi e il preparatore rasori, questo gruppo
lavorando per alcuni anni sui giocatori della lazio ha creato un gruppo di
giocatori di grande qualità che sono poi emigrati altrove per la loro
definitiva crescita quando i tecnici sono andati via.tra di loro:
nitoglia giocatore del calvisano, insieme a bernabò, entrambi nazionale
maggiore, poi nitoglia ,fratello maggiore e manozzi,che sono a catania,e che
sono stati chiamati nella nazionale seven e in quella A, gentile e leonardi
che sono alla capitolina e nel giro della nazionale seven, poi leonardi al
petrarca e nazionale A,in più rota che gioca alla roma in serie A e anche
lui nel giro della nazionale seven, e alcuni giocatori che potrebbero
giocare nel top ten come mannucci e zamboni, un numero 8 e una seconda linea
di qualità.sono 10 giocatori e sono solo quelli che mi vengono in mente.
Nessun club per di più di serie A ha avuto una tale crescita di giocatori e
tutti nei tre quattro anni di lavoro fatto in quel club.
credo che la federazione o i club di elevato livello dovrebbero monitorare
questi eventi perchè sono occasioni che se non seguite depauperano il nostro
movimento.
accetto critiche e commenti di qualsiasi tipo.
IlFalco