[RUGBYLIST] Tour in SA

Lorenzo lorsan25 a libero.it
Sab 5 Maggio 2007 11:56:11 CEST

> Leggo che Mike Catt critica chi ha organizzato il Tour in SA della Nazionale Inglese. Lo stesso avvenne quando andammo in SA nel 1999.
> Il risultato fu che lo affrontammo con lo spirito sbagliato. Perdemmo le partite di brutto, George Coste fu ingiustamente licenziato con il conseguente disastro nel RWC in Inghilterra.
> Coste non si accorse in SA di quanto stava accadendogli. Ricordo che prima del orimo test a Port Elizabeth disse ai suoi giocatori : " Siate orgogliosi di afrontare gli Springboks. "
> Chi doveva difenderlo non lo fece.
> [...]

Quel Tour fu infausto per molti motivi, perché non solo Coste fu trattato in un modo indegno e si crearono le premesse per il disastro della RWC 1999, ma con l'occasione venne "bruciato" Mascioletti, mandato allo sbaraglio senza colpa, venne infangata la maglia azzurra e tutti i supporter italiani furono avviliti ed esposti a valanghe di ridicolo, specialmente quelli (io c'ero e me lo ricordo bene) in giro per il mondo.
Ciò che ancora oggi mi rode è che nessuno dei loquaci "eroi" di quella nazionale abbia mai avuto il coraggio di dare qualche sensata spiegazione. Le versioni fornite da qualche (ex)giocatore sono francamente imbarazzanti e non depongono a favore di chi le ha fatte circolare.
Lorenzo

http://click.libero.it/infostrada

http://click.libero.it/infostrada