[RUGBYLIST] Benetton - Petrarca e varie

Gaetano Palmiotto gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Dom 13 Maggio 2007 09:47:06 CEST

Beh, la finale interesserà almeno i 3000 che hanno già comprato i biglietti
in prevendita, il migliaio di ragazzi delle scuole che hanno partecipato al
progetto rugby e - spero qualche migliaio di tifosi viadanesi e trevigiani.
Le attese sono di un pubblico in crescita rispetto all'anno scorso, la
prevendita sta tirando molto, forse il Sei Nazioni ha insegnato qualcosa a
chi è rimasto senza biglietti in quell'occasione.
Vi aspettiamo numerosi, la finale è pur sempre la finale e franco ha
ragione, comunque avremo la possibilità di vedere qualche giovane talento;
anch'io credo molto in Semenzato e spero che anche Mariani sarà della
partita, Lance Persico ha fatto un signor Campionato e poi brendon Williams
credo che da solo valga il prezzo del biglietto.
Complimenti alle finaliste, e coplimenti a Calvisano e Petrarca che hanno
lottato fino in fondo.

----- Original Message -----
From: "allrugby" <allrugby a gmail.com>
To: <rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Saturday, May 12, 2007 11:29 PM
Subject: [RUGBYLIST] Benetton - Petrarca e varie

Forse, nemmeno agli addetti ai lavori interessa più di tanto una
semifinale nazionale per la conquista dello scudetto, visti tutti gli
entusiastici commenti fin'ora riscontarti in list relativamente agli
incontri tra Viadana e Calvisano da una parte e Benetton - Petracra
dall'altra.
E' triste constatare l'indifferenza che circonda il ns. mondo ovale:
se la Nazionale è il traino, il campionato il motore ed i ns. atleti
all'estero la linfa, penso si debbano dare alcune chances anche ai
nostrani eroi.
Viadana ha vinto meritatamente: Calvisano era più spaesato e, forse,
meno "affamato" di vittorie (leggasi: meno concentrato!).

Benetton Petrarca è stata viziata dal...mediano di mischia della
Benetton (Lucchese): purtroppo, incapace di leggere la partita, è
stato , in negativo, quello che ha tenuto il Petrarca a galla.
Petrarca che, comunque, è riuscito ad invischiare egregiamente le
manovre del Benetton, perlomeno fino a tutto il primo tempo.
Però il Petrarca non ha Goosen ...
Ritengo Semenzato, il mediano di mischia tenuto in panchina da Green
ed autore della seconda meta del Treviso, il futuro mediano di mischia
del Benetton e della Nazionale: è veramente bravo!
Dal prossimo campionato, comunque, tutti si dovranno guardare anche e
soprattutto dal Petrarca, notevolmente cresciuto in tutti gli aspetti
tecnico/atletici e tattici, che lo avevano contraddistinto in positivo
fino a qualche anno fa.

Il mio pronostico per la finale di sabato prossimo a Monza dice Benetton.
Quando gli uomini di Green (che se ne andrà a fine stagione), vogliono
giocare, in Italia non ce n'è per nessuno.
Però ... ogni partita ha la sua storia. Quindi, pronostico
assolutamente in bilico.
Ciao.
Franco (TV)