R: [RUGBYLIST] Benetton - Petrarca e varie

Nino Rhodigi ninorhodigi a virgilio.it
Dom 13 Maggio 2007 11:11:24 CEST

Caro Franco,

            Io penso che molte persone si interessano ANCHE al nostro povero
campionato, solo che sono un po' pigre ((anch'io lo sono ) e 'scrivono'
poco,
Ad ogni modo  ieri mi son preso una 'spanzata' di rugby a non finire: il
campionato del 'Super 14' mi interessa sempre meno e non lo so perchè :forse
perchè non conosco i nomi dei giocatori ( eccetto i più famosi) o forse
perchè odio quei nomi tipo 'Crusader' 'Shalks' ecc. ,che sembrano nomi del
football americano......
Amo moltissimo invece il campionato inglese  ( forse perchè amo
l'Inghilterra e certi suo posti 'unici' ):ieri però sono rimasto deluso e
sbalordito dalla partita del Gloucester ( squadra che io, viste le
semifinali, pensavo avesse vinto BENE la finale ) .
Invece nella finale quelli di Gloucester sembravano addormentati ( forse il
logorio di tanti mesi passati in cima al campionato.).e quelli di Leicester
invece 'assatanati '.
Risultato:partita ad un certo punto quasi noiosa, tanto ormai si sapeva chi
avrebbe vinto.
Assai più incerte le due semifinali italiane, specialmente
Viadana-Calvisano, che s'è decisa all'ultimissimo secondo con quel bel drop
di Scanavacca fuori di pochissimo.
Io, sotto sotto, facevo un po' di tifo per il Viadana, in quanto ero stanco
di vedere la solita finale Calvisano-Benetton.
In questa partita non m'è piaciuto il solito commento del 'livornese' (
ex-giocatore del Calvisano) non perchè facesse il tifo per questa squadra,
ma perchè certe sue 'uscite' erano a dir poco 'ridicole'.Altre volte l'ho
sentito e l'impressione è stata sempre la stessa.
Ma veniamo al match di Treviso, dove, diciamo la verità, m'ha meravigliato
il Petrarca, che è veramente cresciuto ( e di molto) rispetto agli anni
passati .
Forse se avesse usato di più nel primo tempo, poteva rendere 'più incerta'
la partita.
Anche a me è piaciuto molto Semenzato ( perchè non l'hanno messo in campo
prima ??? )
Sono rimasto soddisfatto del tanto gruppo sia a Viadana ( ca.3.000 in una
paese di soli
17mila abitanti...) che a Treviso ( ca.5.000 ) con parecchi padovani
presenti:finalmente un po' di 'sano e colorito' tifo anche a Monigo .
Non riesco a capire come mai i 'caporioni' del Benetton non abbiano pensato
di iniziare prima il rifacimento della tribuna coperta, pensando che a
Maggio ci sarebbe stata comunque una semifinale, che avrebbe attirato tanto
pubblico.
Ottima l'idea di giocare alle 20.30, evitando così il grande caldo del
pomeriggio ( a Viadana quasi trenta gradi..-.).
GOOSEN insostituibile ,come sempre, Williams in una partita dura così non
poteva fare di più.
Penso anch'io che a Monza il Benetton 'rivincerà' lo scudetto, ma la tanta
gente che verrà dalla vicina provincia di Mantova ( i trevisani saranno i
soliti 'pochi' di ogni anno...) spero possano rendere più incerto il finale
A presto
Leonino