Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Venzia Mestre - Cavalieri Prato

antoncino a alice.it antoncino a alice.it
Lun 28 Maggio 2007 12:50:03 CEST


Ciao a tutti, 
ieri sono andato a vedere con gli amici pratesi la finale per l'accesso al Super 10 a Viadana.
La partita dopo pochi minuti sembrava essersi messa bene per i tuttineri (ieri in bianco) pratesi vista la meta di intercetto di un centro; addirittura i pratesi sono andati sul 10-0 grazie ad una punizione dopo poche azioni. E' stato impressionante vedere come il Venezia Mestre sia riuscita a ridurre il vantaggio prima, a pareggiare poi ed a imporsi grazie ad un drop nell'ultima parte della partita.
Vittoria meritatissima per i veneti che hanno saputo imporre la superiorità in mischia chiusa facendone il loro punto di forza. Ottimi anche i pratesi che, con alcuni giocatori chiave in non ottime condizioni di forma, hanno provato a ribaltare la situazione fino al fischio di un non esaltante direttore di gara che non ha convinto i molti presenti tra cui molti viadanesi perfettamente "imparziali". 
A partita quasi finita il vento e forse la pressione psicologica hanno fatto sì che il calciatore toscano abbia mancato due punizioni che potevano ribaltare il risultato. In un eventuale overtime sicuramente i pratesi sarebbero stati penalizzati in quanto già allo scadere alcuni erano vittime di crampi.
Il maltempo ha graziato i presenti fino a fine gara, salvo poi far grandinare in perfetta concomitanza con le premiazioni.
Onore ad entrambe le squadre per la grinta messa in campo, per la qualità e la quantità del tifo (si parlava di 400 pratesi e di 300 da Mestre) sotto gli occhi del Presidente Federale Giancarlo Dondi che ha seguito interessato tutto l'incontro che può essere felice per quello che quesyo incontro ha mostrato.
Peccato la non copertura di SKY (le telecamere comunque c 'erano) e la direzione di gara non esente da critiche.
Auguri al Venezia Mestre per il prossimo campionato e complimenti ai pratesi per il traguardo raggiunto, attingendo a tanti ragazzi dei propri vivai (alcuni di loro infatti solo pochi anni fa giocavano contro di noi in serie C!!); complimenti soprattutto al lavoro della dirigenza che in pochi anni ha saputo creare partendo dalla serie C una squadra che è arrivata ai limiti del Super 10!

Antonio 
CUS Siena Rugby

PS Che spettacolo De Rossi... ha giocato come sa probabilmente solo a tratti, ma in quei tratti....

**********
Registrati GRATIS ad Alice Mail
Fino a 2 GB di allegati, antivirus, antispam e accedi anche da mobile!

Vai su http://mail.alice.it
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20070528/2cd5011b/attachment-0024.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist