[RUGBYLIST] Nuovo Presidente alla Rugby Parma

A Zibana azibana a tin.it
Gio 31 Maggio 2007 15:07:59 CEST

Marcello Bersellini che fu giocatore ed allenatore alla Rugby Parma é il nuovo Presidente della squadra che mi é cara.
Lascia Andrea Ghidini dopo anni di generosa ed appassoniata partecipazione. Con il padre Aldo, che sono felice mi sia amico, ha consentito all'Overmach, ora Cariparma, di raggiungere, dopo un lungo periodo di mediocre attività, posizioni di assoluto rilievo nel rugby Italiano e Continentale.
I risultati non hanno premiato appieno, come del resto ampiamente meritavano, la passione di Andrea ed Aldo. A loro comunque vada la riconoscenza di chi é sempre stato vicino alla Rugby Parma.
Di Presidenti ne ho conosciuti parecchi a partire dal marchese Meli Lupi di Soragna che partecipò all'ultima carica della cavalleria italiana, ad Hisbucensky in Russia ,con il Savoia Cavalleria.
Ricordo poi Zafferri e Beppe Banchini che é stato per tutti noi un Presidente mitico, Gian Carlo Dondi, Raffaello Cantarelli, Mimmo Mancini che gestì la società fra mille difficoltà, Ezio Ghidini, Gian Domenico Serra, Bruno Capitani ed infine Andrea Ghidini a cui va il merito di aver portato la Rugby Parma fra i professionisti.
Mi scuso se ho dimenticato qualcuno che ha retto la Presidenza, anche a loro vada un grazie di cuore.

Anonio