[RUGBYLIST] nuove regole

spidermax spidermax a wupsite.com
Ven 2 Nov 2007 13:28:45 CET

Forse bisognerebbe introdurre un terzo tipo di punizione,
oltre quella indiretta e quella diretta (che ti consente di
piazzare) anche una (che chiamerei punizione di spostamento)
che non ti dà la possibilità di piazzare ma, se calciata
fuori, di ottenere la touche a tuo vantaggio.
Inoltre penso che la mischia chiusa, pur essendo un elemento
caratteristico del rugby, è anche quello che ferma di
più il gioco. Che fare allora?
Dopo un avanti involontario (quelli volontari avranno la
punizione di spostamento) la palla deve essere lasciata
giocata alla squadra avversaria (con l'avvertimento
dell'arbitro tipo ... lasciala giocare) altrimenti la
squadra in difesa avrebbe la punizione di spostamento.
La mischia la lascerei solo come opzione delle squadre ai
calci o alle touche.

P.S, per Antonio ... non equivalerei le punizioni ai drop,
nel primo caso il gioco è rallentato è quindi dovrebbe
valere 2 punti, ma il drop è un elemento altamente
spettacolare ... che forse dovrebbe essere portato, seguendo
il tuo ragionamento a 4 punti, (ok per la meta a 6 punti).
Quindi
meta = 6 punti
trasf. e puniz. = 2 punti
drop = 4 punti