[RUGBYLIST] La prima convocazione di Mallet

A Zibana azibana a tin.it
Gio 8 Nov 2007 09:44:44 CET

Perché il 6 Nazioni come riferimento? Perché é il 6 Nazioni che consente e consentirà alla Federazioni di avere risorse finanziarie per gestire il rugby in Italia.
Penso che queste convocazioni Mallet le abbia fatte basandosi sul parere di chi faceva parte dello staff Berbizier. Sono certo che non appena Mallet avrà acquisito conoscenze significative convocherà chi rtitiene all'altezza.
Tu ragioni da rugbista ma ormai quelli come noi fanno parte della syoria.

Antonio
  ----- Original Message -----
  From: Giovanni Ciraolo
  To: A Zibana ; rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Wednesday, November 07, 2007 6:48 PM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] La prima convocazione di Mallet

  Questa volta caro Antonio non concordo con te.
  Non capisco davvero perche' dovremmo puntare sul 6 Nazioni come obiettivo prioritario. Se veramente l'obiettivo di Mallet deve essere quello di allargare la base del rugby in Italia, e di costituire il fondamento tecnico-agonistico del definitivo salto di qualita', la strada intrapresa in questa prima convocazione mi sembra insufficiente, al momento. Perche' tanti giocatori convocati che giocano all'estero? Perche' cosi' pochi giocatori presi da realta' emergenti del rugby italiano, come il Viadana? Perche' tra gli 'italiani' del campionato ci sono tanti giocatori di squadre che non hanno fatto un torneo 2007 al vertice vero? Perche' si trascura i clubs storici del nostro rugby, Rovigo in primo luogo, ma anche Padova? Perche' non c'e' il coraggio di allargare il giro azzurro, di sperimentare giovani come tutte le nazionali fanno, di creare scuole di ruoli particolari (aperture, estremi etc) in particolari zone della nostra nazione, come avviene negli altri paesi? Perche' si guarda solo al 6 Nazioni, nel solito Flaminio sempre piu' striminzito, e sempre piu' difficile (ogni anno di piu') da raggiungere sul piano dei biglietti? Perche' si riduce al minimo i tours all'estero, che potrebbero fruttare grande sviluppo di esperienze per nostri giovani rugbisti?
  In questo primo passo di Mallet c'e' veramente poco coraggio. Spero che riveda presto le sue posizioni. Spero anche che cominci a viaggiare per l'Italia, come faceva il Brad Johnstone che tu ricordi giustamente, il quale si prodigava in corsi e contatti dappertutto per sviluppare i fondamentali e spiegare gli schemi. Cosi' proprio non va, secondo me. Non mi sembra un buon inizio.
  Giovanni