[RUGBYLIST] Argentina e 6 Nazioni

A Zibana azibana a tin.it
Gio 8 Nov 2007 10:18:21 CET

La BBC dice che la AUR chiederà alla iRB l'ammisione ad un 6 Nazioni allargato. Perché il 6 Nazioni e non il Tri Nations?
Semplicemente perché la maggioranza dei giocatori Argentini gioca ib Europa.
Sarà Hugo Porta, indimenticato mediano d'apertura dei Pumas ed oggi Ministro dello Sport Argentino, a fare la richiesta ufficiale.
Non penso che gli appassionati Argentini siano soddisfatti in quanto giocando in Europa, Bruxelles o Barcellona, non potranno sostenere dal vivo la propria squadra.
Sono curioso di vedere come andrà a finire la storia. Un Torneo a 7 squadre potrebbe andare contro gli interessi dei Club impegnati già in troppe competizioni.
A proposito di Porta io l'ho conosciuto in occasione di una partita di calcio giocata all'Ellis Park di Johannesburg.
Argentina contro Sud Africa. Io ero ospite di South African Brewery che festeggiava il suo Centenario.
Allenatore dell'Argentina era Passerella con passato da giocatore ed allenatore in Italia.. Quando seppe che al calcio preferivo il Rugby mi presentò Porta allora Ambasciatore Argentino in SA.
Gli dissi che non mi sarei mai aspettato di vedere una partita di calcio all'Ellis Park. Mi rispose da Rugbista e non da Anbasciatore : " Anch'io ! "

Antonio