[RUGBYLIST] Il fisico e le nuove regole

Massimo Gallo gallomassimo a iol.it
Gio 8 Nov 2007 21:49:05 CET

L'Adidas di cuoio rappresentava la cartina di tornasole delle capacità
tecniche dei giocatori.... quando pioveva se non te lo facevi scappare eri
davvero un fuoriclasse. In merito ai calci ricordo solo che con quello
arrivavo a centrare anche io i pali da 35 metri. Ero un under 17. C'erano
aperture dalle mani delicate come quelle di un carpentiere che giocavano
solo per la pedata. Riuscivano a calciare l'Adidas a 60 metri con una
facilità enorme. Io cmq sono per il mitre: alle velocità di oggi con un
pallone di cuoi si vederebbero scene da mai dire ... meta...

----- Original Message -----
From: "Pier Luigi Maciocia" <plmaciocia a mclink.it>
To: "'Gomez'" <matgomez a infinito.it>; "'rugby list'"
<rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Thursday, November 08, 2007 8:32 PM
Subject: R: [RUGBYLIST] Il fisico e le nuove regole

..questa del pallone è una vera iattura.
"ai miei tempi" quando si usavano solo i palloni di cuoio, c'era una vera
rivoluzione quando mettevi in campo i "Mitre". I puristi si imbufalivano
perché il calcio non sarebbe stato preciso e pensavano che l'impiego dei
Mitre era dettato solo dal fatto che costavano mooolto meno. Valli a capi
sti rugbysti!!!!
IO, comunque, sarei d'accordissimo a tornare alle vecchie touche....
"ARBITROOOOOO ASCENSOREEEEE" si sentiva strillare dalle tribune. Bei tempi.

plm