[RUGBYLIST] Miracolo?

Giovanni Ciraolo jxcira a tin.it
Sab 10 Nov 2007 16:55:27 CET

Ti ammiro molto. Io con la nuova Rai sono in perenne conflitto. Copiano
morbosita' dalle private ed affossano buone trasmissioni del passato. Hanno
anche sostituito ottime annunciatrici con leziosita'.
In piu', non ci sono trasmissioni sportive regionali ed inchieste alla
domenica mattina, come avviene in tutti i paesi civili, dove si trasmette
anche il rugby locale (specie in Francia). Talvolta la Gazzetta fa qualcosa,
oggi per esempio su Sportweek c'e' un buon servizio sulla tecnica del
placcaggio.
Non parliamo delle coperture TV dei match nazionali.
Dopo il grande Paolo Rosi, siamo proprio nell'oscurita'!
Vorrei fare uno sciopero della fame davanti a Viale Mazzini, ma non possiedo
abbastanza per dimagrire...(mi servirebbe forse il tuo risotto).
Sarebbe quasi da farsi restituire una parte del canone TV pagato!
Giovanni

----- Original Message -----
From: "allrugby" <allrugby a gmail.com>
To: <rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Saturday, November 10, 2007 2:02 PM
Subject: [RUGBYLIST] Miracolo?

Chi ha avuto la fortuna, come me, poco fa, alle 13:30, mentre stavo
mangiando un favoloso risotto al tartufo, di assistere ad una cosa,
direi, inaspettata, da parte di RAI 2, non potrà non aver creduto ai
suoi occhi.
Dopo una breve introduzione che non ho ascoltato (ma si intendeva,
probabilmente, di riti popolari o similare argomento), vedo gli All.
Blacks con l'Haka.
Guardo bene e confermo: è RAI 2.
Subito dopo le danze tribali di Tonga, Samoa, Fiji, di nuovo la NZ, e
poi gli inni nazionali di quasi tutte le nazioni rugbistiche presenti
al mondiale: Portogallo (!) con relative lacrime agli occhi di alcuni
giocatori, Francia, Inghilterra, Irlanda, Italia e quant'altro, senza
soluzione di continuità e senza ulteriori commenti.
Ho perduto il prologo, come dicevo poco fa, e mi dispiace per non
essere riuscito completamente ad inquadrare il contesto per il quale
era preparato il servizio.
Credo che vedere simili immagini, anche a chi non ha mai visto una
partita di rugby, possa aver creato qualche scompenso  gastrico, come
a me, che mi emoziono per queste cose (però il risotto era buono!
Nessun rigurgito).
Grande DIO del Rugby!
Che sia la ns. breccia di Porta Pia? Che qualcuno si sia accorto che
qualcosa, lì, si muove?
Per una volta devo ringraziare la RAI. Mi spiace solo non aver potuto
registrare nulla perchè ... non lo sapevo.
Vatti a fidare.
Ciao.
Franco (TV)