Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Clermont Auvergne- Llanell : cronaca di un'orgia di rugby

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Dom 11 Nov 2007 20:36:13 CET


SPOILER: Chi l'ha registrata non legga il seguito.

Che partita! Una vera orgia di rugby con ben 10 mete segnate di ottima fattura.Un ritmo infernale dal primo all'ultimo minuto con 7 minuti di recupero al 1° tempo ed altri 6 alla fine del 2°. Tutti giocati al calor bianco!!! Inizia a mille all'ora il Clermont ed in poco tempo dal 3-0 si porta a 10-0 con una meta di intercetto dell'ala Aurelien Rougerie nel momento di maggior pressione dei rossi del Llanell (finalisti di coppa H. nel 2006). Reagiscono i gallesi, ottimo nell'impostare Stephen Jones, ed accorciano 10-7 con una meta dell'ala sinistra che riceve dal proprio centro, dopo un bellissimo buco dello stesso. La partita è bella con attacchi da tutt'e due le parti, i rossi addirittura impostano gli attacchi dalla loro area di meta con un gioco alla mano spettacolare ma sono ancora i francesi che segnano a seguito di una bella azione con calcetto del 2° centro per l'ala sinistra. E si va sul 15-7. Passano pochi minuti e da una percussione sulla sinistra Mignoni apre a destra e la palla arriva alla terza linea che finta il passaggio ed accelera attirandosi due difensori per poi passare a Rougerie che segna seppur placcato. Questa volta James Brooke trasforma dall'angolo destro. Siamo alla mezz'ora e già 4 mete: 22-7. 
I rossi accusano il colpo ma ripartono a macinare gioco e lo spettacolo è magnifico perchè anche i francesi hanno voglia di giocare davanti al loro pubblico. Nei 7 minuti di recupero i francesi li passano nei 22 del Llanell con continui attacchi ma non passano. Si riparte nella ripresa con il Clermont che vuole chiudere la partita ed attacca con i propri avanti in una serie di pic and go fin sulla linea di meta con i rossi che placcano tutto : favoloso! Alla fine passa il Clermont con la terza ala n° 6: 27-7. Riparte a testa bassa il Llanell Scarlets con una incredibile volontà ed i suoi giocatori sembrano moltiplicarsi con il continuo riproporsi nel sostegno: che spettacolo!!! Da una loro touche vinta sulla linea dei 22 il n° 9 finta l'apertura e si infila nella difesa francese come una lama nel burro fino a tuffarsi in mezzo ai pali. 27-14. Insistono questi diavoli rossi indomiti e segnano ancora con il 13 a conclusione di una magnifica azione iniziata dall'estremo che prende un calcio alto e lungo (dei gialli) al volo contrattaccando dai propri 22, trova l'appoggio degli avanti che vanno in percussione fino ai 22 francesi e riaprono a sinistra, nuovo buco, palla passata indietro ma che cade a terra, la prende in velocità il 13, finta il passaggio all'ala e si beve tutta la difesa andando a segnare! Fantastico. 27-21.Il Clermont accusa il colpo e per qualche minuto subisce e si difende. In questa fase si vede un rugby tutto giocato all'attacco dai rossi con azioni infinite, non si riescono a contare il numero di fasi. Inizia al 50° il valzer delle sostituzioni ma non calo il ritmo e  durante un attacco alla mano dei rossi è Canale (proprio a centro campo) che interviene a seguito di un passaggio sbagliato che finisce a terra con un calcio rasoterra alla palla in verticale che naturalmente non trova nessuno dietro: Canale accelera e riprende l'ovale sul rimbalzo e riaccelera ma viene placcato ad un metro dalla meta e in mezzo ai pali, arriva il sostegno, Mignoni apre a destra  e la palla arriva fino a Rougerie che segna la terza meta personale: tutto a velocità folle. Brooke trasforma dalla linea di touche! 34-21. FANTASTICO!!! La partita non scade di tono ed il Clermont segna ancora due mete e si va al 48 a 21. Forse è troppo punitivo per un Llanell che ha fatto vedere di essere una grande squadra ma tant'è.
Spero di non aver annoiato, ma siccome una partita così era tanto che non la vedevo ho voluto rendere partecipe di questa mia sensazione di appagamento anche chi magari non ha potuto vederla.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20071111/a3d4228c/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist