[RUGBYLIST] La violenza lucida e criminale degli ultras di calcio

GiorgioXT Betteto giorgioxt a email.it
Lun 12 Nov 2007 22:36:20 CET

Angelo Volpe @fast wrote:

> Tra i provvedimenti che si vorrebbero prendere nell'immediato ci
> sarebbero la sospensione del campionato di calcio e il divieto di
> trasferta per i tifosi.
> Non entro nel merito della sospensione del campionato di calcio perchè
> ci porterebbe off topic. Mi chiedo però che ripercussioni ci potranno
> essere se passerà la decisione di proibire le trasferte. Che significa?
> Che io, come cittadino, non potrò lasciare la mia città per recarmi
> chissadove per assistere ad un evento sportivo in generale (rugby,
> basket, freccette o ping pong)? Come impedirmi di spostarmi sul
> [...]

Mi pare che il divieto sia solo per le traferte *organizzate* delle
tifoserie di calcio; trasferte spesso pagate dalle società e per cui le
bande ultras godavano di tariffe speciali su treni ed autobus.

Quello del giro di denaro intorno alla tifoseria e alla gestione Ultrà é
  in buona parte tutto da scrivere ... ma é certo una delle cose che
rende più lontano il calcio (per fortuna) dal nostro sport e dalla
nostra realtà; d'altra parte nel Rugby non ci sono 3-4000 biglietti
avuti gratis da poter rivendere una settimana si e una no anche nelle
serie minori...c'é da farne una professione.

 Sponsor:
 Ricapil Capelli: Stop alla caduta, Via alla ricrescita, Garantito!
*
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7110&d=12-11