Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

RE: R: Reply: RI: Re: [RUGBYLIST] La violenza lucida e criminale degliultras di calcio

solorugby a libero.it solorugby a libero.it
Mer 14 Nov 2007 08:49:05 CET


Grazie per la tua testimonianza.

Ciao G.A.
---------- Initial Header -----------

>From      : rugbylist-bounces a rugbylist.it
To          : rugbylist a rugbylist.it
Cc          : 
Date      : Tue, 13 Nov 2007 13:45:09 +0000
Subject : RE: R: Reply: RI: Re: [RUGBYLIST] La violenza lucida e criminale degliultras di calcio







> 
> > cari amici della Rugbylist io appassionato di Rugby che spesso la domenica essendo anche un Poliziotto mi trovo a lavorare allo stadio ed essere insultato continuamente non vedo l'ora di andare per i campi di rugby con i miei giovani dell'Under 19 ove anche se perdono mi rilasso e trovo tanti amici che mi conoscono e che sanno della mia professione e che mi rispettano.
> Di questo calcio non ne posso più come non ne posono più i mie colleghi.
> Ho giarato stadi sia x il sei nazioni che per i mondiali ove ho seguito le partite insieme a mia moglie e i nostri figli sempre con serenita facendo il nostro tifo sportivo e senza mai aver avuto problemi di sorta. Questo è il nostro mondo sportivo che difendo e difenderò sempre.
> Ho effettuato servizi in stadi di serie a e b di mezza italia ove ho preso oltre agli insulti anche sassate di cui ho sempre i segni addosso. Questo non è più sport, ma è solo il ritrovo della feccia. Mi dispiace molto per il tifoso che ha perso la vita domenica ma come il mio collega Raciti prima o poi doveva accadere perchè questo ormai è il risultato del clima che si respira ogni domenica ove sia gli autogril che gli stadi sono divenate solo luogo di corride ove tutto è lecito e gli sbirri sono diventati il nemico comune di tutti gli pseudo ultras indistintamente dal colore politico. Spesso il Rugby viene accusato di essere uno sport di destra. io che non sono di destra non ho mai trovato problemi o ideologie politiche che vengono imposte con la forza. 
> Mi sono avvicinato a questo sport circa 10 anni fà grazie hai miei figli  e li ringrazio e ne sono fiero di averlo fatto perchè ho finalmentre trovato un mondo sportivo fatto di passione, agonismo ed altro senza esasperazione. Partecipo spesso a partite con gli Old. In campo qualche botta ci scappa senpre ma alla fine della partita è tutto finito. ma quelli del calcio lo sanno che esiste anche questo mondo??
> W il Rugby 
> _________________________________________________________________
> Crea i tuoi biglietti da visita con Windows Live Messenger!
> http://www.messenger.it/biglietti_da_visita.html




Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist