[RUGBYLIST] Re: Violenza degli ultras e pasta e fagioli

Antonio Mangano antoniomangano1962 a libero.it
Mer 14 Nov 2007 10:58:40 CET

Tito cicciò è un caro mio amico oltre che essere il tecnico della società che abbimo insieme. Ricordo l'episodio di cui parli. Ma te ne racconto più ridanciano. Ultima di campionato dello scorso anno. Tito, tecnico del Milazzo terzo in campionato e ormai fuori dai play off, decide di giocare l'ultima partita della sua carriera. Ancora non si sapeva del limite dei 42 anni. Scende in campo nel secondo tempo dopo essersi ben preparato per almeno un mese. Segna una meta con i suoi atleti contentissimi, perché benché sia un autentico rompicoglioni in allenamento è per loro un mito con molto carisma. Dopo un po' il fiato comincia a mancare l'ossigeno altrettanto. Tende a schierarsi all'ala non per un preciso intento tattico, ma per necessità. la fatica gli annebbia la vista. Gli arriva la palla con una superiorità numerica disarmante. Scatto, insomma: corre verso la linea di meta, corre corre, si tuffa schiaccia l'ovale si rialza orgoglioso, ma non era la linea di meta....era quella dei 5 metri... risate generali arbitro compreso of course...
  ----- Original Message -----
  From: fede maida
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Tuesday, November 13, 2007 12:05 PM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] Re: Violenza degli ultras e pasta e fagioli

  Per sapere se è un rugbysta o no si fa presto, con il nome e cognome, se qualcuno se lo ricorda, si chiede in FIR se è mai stato tesserato.

  Mi dispiacerebbe il danno all'immagine che stiamo cercando di creare con i valori del rugby.

  Ma non pensiamo che chi gioca a rugby a già assimilato tutti i valori.

  Se non ricordo male, a Prato, anni fa, contro il Reggio, tutti e due erano ancora in serie B, quell'anno fu promosso il Reggio, e l'anno dopo il Prato. Nella partita a Prato a Tito Ciccio lontani dalla azione di gioco e da dietro, un giocatore famigerato per quei gesti, lo colpi da dietro e mando a Tito k.o. e all'ospedale, quel ragazzo mi dicono che era anche un polizziotto.

  Campi caldi dove non si puo giocare ma neanche andare a vedere la propria squadra di rugby l'italia è piena.

  Ultimamente due casi anche in top10 U20, un ragazzo con la mascella rotta del Overmach e uno con dei punti sotto l'occhio del Noceto per un calcio in faccia quando lui era a terra.

  Guardiamo prima in casa nostra e poi critichiamo gli altri...

  Fede