[RUGBYLIST] Gerald Davies

A Zibana azibana a tin.it
Mar 20 Nov 2007 18:32:36 CET

Forse qualcuno ricorderà Gerald Davies ala e centro per il Galles, Lyons, Barbarians e Light Blue per Cambridge.
Davies sarà il Manager dei Ljons che visiteranno il Sud Africa.
Io ebbi modo di incontrare Davies in Galles prima della partita, la seconda, del primo 6 nazioni.
Davies era giornalista del Times e venne nel campetto dove la nazionale effettuava il Captain's run.
Lo riconobbi subito in quanto avevo visto una sua foto sul Times.
Mi si avvicinò e prima che potesse parlare gòli dissi " Gerald you are wellcome. ". Rimase perplesso e mi chiese come avevo potuto riconoscerlo. Gli risposi che sarebbe stato imperdonabile non averlo fatto.
Avevo da poco letto che Bill MacLaren, famoso commentatore Scozzese, lo aveva inserito nella sua squadra ideale e glielo dissi.
Parlammo a lungo e mi disse che la nostra vittoria all'esordio con la Scozia li aveva sorpresi ed anche preoccupati.
Noi non mantenemmo poi le aspettative ma eravamo cpmunque nel 6 Nazioni.
La squadra ideale secondo Bill era :
Irvine. Campese, Davies, Gerber, Gibson, Andrew, Edward, Davies, Slattery, Dupreez, Meads, Price, Frotzpatrick, Cotton.
Come si comporterebbe oggi questa squadra ?

Antonio