Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] ARBITRI E SEGNALINEE

ANNA CINZIA MATTEI annacinzia8 a hotmail.com
Ven 23 Nov 2007 23:07:39 CET


A proposito, ricordo un paio di anni fa lo raccontai anche in list...
mi successe una cosa BELLISSIMISSIMA...
ero arbitro di un incontro tra due squadre di serie C maschile,
un giocatore-allenatore di una delle squadre, un inglese(sarà contento Jeppo), 
si offrì di fare il giudice di linea per l'altra squadra e DI CONSEGUENZA NON POTE' GIOCARE per la sua, passò sull'altra lista gara della squadra ospite e fu cancellato dal modello B della sua panchina (che era si più lunga dell'altra ma non lunghissima) per non far prendere la multa all'altra squadra....
 
GRANDE RUGBY....
GRANDE GRANDE GRANDE... SPORTIVITA'
mac
 


From: annacinzia8 a hotmail.comTo: plmaciocia a mclink.it; rugbylist a rugbylist.itSubject: RE: [RUGBYLIST] ARBITRI E SEGNALINEEDate: Fri, 23 Nov 2007 22:00:09 +0000CC: 


A Maciò?nun lo so de ke stai a parlà,,, MA CI HAI TORTO MARCIO! 


From: plmaciocia a mclink.itTo: rugbylist a rugbylist.itDate: Fri, 23 Nov 2007 14:32:45 +0100Subject: [RUGBYLIST] ARBITRI E SEGNALINEE



Sono molto dispiaciuto per la Lazio.
Altresi sono convinto della responsabilità dell'arbitro il quale, unico "professionista" aveva il DOVERE  di informare la società in merito alle possibili ripercussioni.
Inoltre, aggiungo, sarebbe ora che anche in serie "B" (e non solo) i giudici di linea  vengano  indicati,  alla stregua dell'arbitro, dal designatore.  Si stanno tanto  decantando i milioni di euro piovuti addosso alla FIR che mi sembrerebbe assolutamente doveroso evitare l'incombenza, spesso impossibile da ottemperare, della indicazione del segnalinee di parte. Peraltro sono numerosi gli arbitri che se ne fregano ampiamente di quanto segnalato dal giudice di linea di parte, quando poi questo è anche troppo di parte. 
Inutile riproporre ancpra addosso alle società la responsabilità della formazione degli arbitri e relativi giudici di linea. Nell'era di questo "professionismo" o si è tutti professionisti oppure si torni al pane e frittata, che è meglio.
Lo vogliamo elevare il livello tecnico  oppure... il professionismo è valido solo per quelli che poi vanno in televisione con la cipria sulle chiappe. 
Si faccia, finalmente, una vera e propria scuola per arbitri cosi come si ta facendo per i tecnici. In campo sono loro che gestiscono il gioco (arbitri e giudici di linea) e non possiamo lasciare al "volontario" di turno il ...piacere di andare dietro i pali e abbassare la bandierina se a calciare non è stato quello della propria squadra oppure a sbracciarsi quando l'avversario corre sulla linea laterale segnalandolo ...col tacchetto del piede esterno sulla linea.
Basta con il convocare un giocatore in più per la trasferta perchè ppoi dovrà fare il segnalinee.
I commenti tecnici a quelli bravi!!!
 
plm
 

Concerti trailer e video divertenti! MSN Video 
_________________________________________________________________
Scarica GRATIS 30 emoticon per Messenger!
http://www.emoticons-livemessenger.com/pages/msnit/index.htm
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20071123/7daee080/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist