R: [RUGBYLIST] Arbitri e segnalinee

Borghetto Valter borghy3 a libero.it
Dom 25 Nov 2007 22:31:38 CET

Caro plm,  Ti chiedo perchè l'arbitro "DOVEVA INFORMARE i poveri dirigenti della Lazio.....", l'arbitro non sa e, come dici Te non gli può fregar di meno, sapere quanti e quali sono i tesserati di scuola italiana o estera o stranieri ecc ecc, o quanti giocatori,italiani, stranieri di scuola italiana, oriundi ecc ecc che possono giocare in quel campionato. Non è tenuto a saperlo non è compito suo!!!! Questo lo deve sapere il tesserato della società che firma la lista di tesserati ed è responsabile di quello che è scritto e firmato.  Il controllo è pertinenza della Federazione Rugby  che quando inserisce nel cervellone i tesserati della gara in questione, controlla se quei tesserati possono entrare in campo o meno. E' chiaro quello che ho voluto dire? Lascio perdere gli arbitri che hai conosciuto Tu...............................
Saluti
Valter Borghetto
  ----- Original Message -----
  From: Pier Luigi Maciocia
  To: 'Borghetto Valter' ; 'il.tallonatore' ; 'Ugo Gerri' ; rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Sunday, November 25, 2007 10:07 PM
  Subject: R: R: [RUGBYLIST] Arbitri e segnalinee

  Caro Borghetto, ti autorizzo a darmi del tu cosi come si fa fra la gente del mondo del Rugby, se poi vuoi fare l'arbitro anche in list, accomodati pure.

  Per quanto riguarda il "regolamento di gioco" e  il "regolamento sportivo" ed infine .la consuetudine, sono costretto a ribadire che per quanto riguarda la partita della Lazio, l'arbitro E' responsabile perché aveva già riconosciuto il soggetto in qualità di giocatore e pertanto accettandolo come, azz, Giudice di Linea esso avrebbe perso la sua qualità di giocatore e, pertanto, DOVEVA informare  i poveri dirigenti della Lazio, che mi piacerebbe avere interlocutori in questa discussione perché a me di fatto non me ne può frega de meno, i quali sembrerebbe che prima di effettuare la variazione abbiano chiesto lumi al Signor Arbitro.

  Peraltro vorrei sapere se le migliaia di partite effettuate senza l'asservimento a quanto, effettivamente, descritto su detto Regolamento, siano valide oppure si deve ricominciare tutto da capo!!!

  Signori arbitri, voi DOVETE dirigere gli incontri di Rugby, collaborare affinchè vengano svolti con serenità e regolarita non siete messi li a vessare le società,  (alcuni di voi lo fanno).

  Ho conosciuto qualche centinaio di arbitri negli anni della mia attività e molti di loro collaboravano con le società, non le accannavano.

  plm