Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

R: R: [RUGBYLIST] Arbitri e segnalinee

Pier Luigi Maciocia plmaciocia a mclink.it
Lun 26 Nov 2007 18:20:03 CET


…al limite la “crociata” l’avrei fatta io, per cui assolvete Gigi e continuate a prendervela con me come avete fatto tutti finora.

Resto comunque della mia opinione, a prescindere dal “caso Lazio”, che la terna arbitrale debba essere fornita da chi organizza l’incontro ossia la FIR.

Sono anche dell’opinione che non debbano più esistere “dirigenti” fai da te e che il tesseramento dei dirigenti sia subordinato ad un corso per dirigenti instituito sempre dalla Fir o dai Comitati Regionali che qualifichi TUTTI allo stesso modo nei diversi settori di impiego.

Se la “casta” degli arbitri che finora mi si è  scagliata addosso solo perché ho osato metterla in leggera discussione innescando questa specie di crociata, si fosse messa anche in discussione, e magari visto che sono i depositari della conoscenza assoluta del regolamento, cosa che sembrerebbe estranea ad alcuni “dirigenti” si fosse messa anche a disposizione di questi ignorantissimi “dirigenti” mettendoli in parte, solo in parte a conoscenza del loro scibile, non saremmo arrivati a questo punto di polemica.

La list, alcuni in list, mi sarà grata, abbiamo imparato qualche cosa finalmente. (..!!??)

plm

 

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it] Per conto di athos.fba
Inviato: lunedì 26 novembre 2007 17.48
A: Luigi Bocchino
Cc: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: Re: R: [RUGBYLIST] Arbitri e segnalinee

 

Certo che la tua non era una "crociata" ma di certo hai sollevato un bel vespaio...cosi almeno se ci sono "dirigenti" ancora a digiuno di regolamento che  leggono hanno imparato qualchecosa...

 

ciao

fabio

----- Original Message ----- 

From: Luigi Bocchino <mailto:giggibocchino a yahoo.it>  

To: athos.fba <mailto:athos.fba a fastwebnet.it>  ; plmaciocia a mclink.it ; Borghetto Valter <mailto:borghy3 a libero.it>  ; il.tallonatore <mailto:il_tallonatore a yahoo.it>  ; Ugo Gerri <mailto:u.gerri a tin.it>  ; rugbylist a rugbylist.it 

Sent: Monday, November 26, 2007 5:13 PM

Subject: Re: R: [RUGBYLIST] Arbitri e segnalinee

 

spero di non aver dato l'impressione di essere impegnato in una crociata!

se così fosse, mi scuso con la list.

Non era mia intenzione.

----- Messaggio originale -----
Da: athos.fba <athos.fba a fastwebnet.it>
A: plmaciocia a mclink.it; Borghetto Valter <borghy3 a libero.it>; il.tallonatore <il_tallonatore a yahoo.it>; Ugo Gerri <u.gerri a tin.it>; rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Lunedì 26 novembre 2007, 16:46:06
Oggetto: Re: R: [RUGBYLIST] Arbitri e segnalinee

Dispiacendomi comunque con L.Bocchino che conosco e stimo mi pare che arbitri di assoluto livello e il loro massimo responsabile abbiano risposto esaurientemente ai tuoi dubbi e credo che la tua crociata a questo punto sia insostenibile, chiediti, anzi chiediamoci come mai i "poveri" dirigenti ( e non solo della Lazio) cosi "vessati" dal regolamento al quale non debbono "asservirsi" devono avere assistenza essendo loro "poveri sprovveduti" quando compilano il foglio gara, in cui però inseriscono persino giocatori "infortunati" per raggiungere il numero di 22, per cui lo sanno benissimo che per potere fare giocare stranieri nella loro squadra questo è il "minimo" richiesto, giocatori che tesserano comunque conoscendo ogni piega del regolamento ed ogni cavillo burocratico per tesserarli, gli stranieri, e per farli venire in Italia o trasferire da altre società...parafrasando il Professore che parafrasa spesso il buon Toto'.....MA MI FACCIA IL PIACERE..........

 

ciao

fabio

 

 

----- Original Message ----- 

From: Pier Luigi Maciocia <mailto:plmaciocia a mclink.it>  

To: 'Borghetto <mailto:borghy3 a libero.it>  Valter' ; 'il.tallonatore' <mailto:il_tallonatore a yahoo.it>  ; 'Ugo Gerri' <mailto:u.gerri a tin.it>  ; rugbylist a rugbylist.it 

Sent: Sunday, November 25, 2007 10:07 PM

Subject: R: R: [RUGBYLIST] Arbitri e segnalinee

 

Caro Borghetto, ti autorizzo a darmi del tu cosi come si fa fra la gente del mondo del Rugby, se poi vuoi fare l’arbitro anche in list, accomodati pure.

Per quanto riguarda il “regolamento di gioco” e  il “regolamento sportivo” ed infine …la consuetudine, sono costretto a ribadire che per quanto riguarda la partita della Lazio, l’arbitro E’ responsabile perché aveva già riconosciuto il soggetto in qualità di giocatore e pertanto accettandolo come, azz, Giudice di Linea esso avrebbe perso la sua qualità di giocatore e, pertanto, DOVEVA informare  i poveri dirigenti della Lazio, che mi piacerebbe avere interlocutori in questa discussione perché a me di fatto non me ne può frega de meno, i quali sembrerebbe che prima di effettuare la variazione abbiano chiesto lumi al Signor Arbitro.

Peraltro vorrei sapere se le migliaia di partite effettuate senza l’asservimento a quanto, effettivamente, descritto su detto Regolamento, siano valide oppure si deve ricominciare tutto da capo!!!

Signori arbitri, voi DOVETE dirigere gli incontri di Rugby, collaborare affinchè vengano svolti con serenità e regolarita non siete messi li a vessare le società,  (alcuni di voi lo fanno).  

Ho conosciuto qualche centinaio di arbitri negli anni della mia attività e molti di loro collaboravano con le società, non le accannavano.

 

plm

 

 

 

 

 

  _____  

La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova <http://us.rd.yahoo.com/mail/it/taglines/libero/nowyoucan/2010/*http:/it.docs.yahoo.com/nowyoucan.html>  Yahoo! Mail

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20071126/47f7a33d/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist