[RUGBYLIST] Fw: Arbitri

A Zibana azibana a tin.it
Lun 26 Nov 2007 21:16:27 CET

----- Original Message -----
From: A Zibana
To: rugbylist a rugbylist.it
Sent: Monday, November 26, 2007 9:13 PM
Subject: Arbitri e non arvitri come dalla mia prima e- mail.

Non ho seguito con la attenzione quanto si discute, anche troppo, sulla vicenda arbitro - dirigente - giocatore - guardalinee.
Colgo peṛ l' occasione per sottọineare ancora una volta  il gap esistente fra la nostra classe arbitrale e quella di altre Nazioni.
Non mi riferisco alle singole capacità ma mi pare sia impossibile per un arbitro di casa nostra prepararsi adegiatamente dovendo anche lavorare.
Mi sembra che in Italia ci sia un solo arbitro veramente professionista.
Troveremo vantaggi solo quando avremo nostri arbitri dirigere Test.
 Mi pare logico che una nazione che partecipa al 6 Nazioni abbia suoi arbitri ai giusti livelli.
L'amico Celon ha preparazione e carisma per far fare il sạto di qualità. Mi chiedo se ha i mezzi sufficienti.

Antonio