R: R: [RUGBYLIST] Arbitri e segnalinee

alberto fastweb a.toselli a fastwebnet.it
Mar 27 Nov 2007 10:17:00 CET

caro pier luigi, sulla questione della terna credo che tutti noi che
arbitriamo in B o C o nelle giovanili saremmo iperfelicissimi di avere
la terna, sai quanto semplificherebbe il nostro compito? Vuoi mettere
avere il supporto dei giudici di linea di cui fidarsi, che seguono
l'azione ecc.
Sarebbe bello, ma lo sai che in giro vengono rinviate le partite per
mancanza di arbitri?
Non credo le due cose possano convivere.....
Per quanto riguarda poi il disorso della "casta", per favore, non c'è da
nessuna parte credo una fazione contro l'altra.... tutti noi facciamo
quello che facciamo perchè amiamo il rugby, la discussione è sulle
rsponsabilità.
Il foglio gara lo compila l'accompagnatore della società e sua è la
responsabilità di quello che scrive, l'arbitro ha il dovere di
controllare che sia compilato correttamente ed ha la responsabilità di
alcune cose, non di tutto quello che viene inserito.
Sai quante volte mi è capitato di far notare ai dirigenti che sul foglio
gara mancava qualcosa (non di mia competenza)? Questo però non può far
si che la volta che non me ne accorgo la colpa dell'errore sia poi la
mia, credo....
Il regolamento di cui si parla non è un qualcuosa di cui qualcuno è
depositario, ne siamo tutti depositari perchè è il regolamento
dell'attività sportiva.e per esserne a conoscenza è sufficente
leggerlo....come tutti gli altri regolamenti, circolari ecc.
Tutto questo, ovviamente non è riferito all'episodio specifico in
questione, non ero lì e quindi non posso sapere l'esatto svolgersi dei
fatti.....
ciao
alberto toselli