Reply: RI: R: [RUGBYLIST] ARBITRI E SEGNALINEE

gaetano.palmiotto a fastwebnet.it gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Mer 28 Nov 2007 13:21:59 CET

Scusate, ma forse mi sono perso un pezzo.
A Monza e - mi risulta - in quasi tutti gli altri campi, è normale che l'arbitro si fermi per il terzo tempo con le squadre e si discuta davanti ad una birra di quanto successo in campo e spesso gli arbitri spiegano situazioni che da fuori sembravano errori e che magari erano in realtà chiamate a norma di regolamento di cui noi pubblico e dirigenti siamo spesso ignoranti.
Inoltre noi, ma ripeto, tante altre società, chiediamo spesso agli arbitri della zona di fare allenamenti con le squadre che mirino a controllare la disciplina delle squadre.
Quindi, questo "progetto", almeno in lombardia direi che esiste e funziona da un pezzo.