Reply: RI: R: [RUGBYLIST] ARBITRI E SEGNALINEE

Borghetto Valter borghy3 a libero.it
Mer 28 Nov 2007 16:03:44 CET

Buongiorno sig Filotico, mi ero autocensurato e non volevo scrivere più di
questo argomento, ma Lei, nell'ultimo capoverso dice:"Pero' mi viene in
mente, solo ora, che potrebbe anche nascere un problema
inverso ogni volta che l'arbitro dovesse dimenticare di far notare questo o
quel particolare aspetto formale o sostanziale. Come sai meglio di me, in
Italia l'arte dello scarico di responsabilità raggiunge vette siderali. "
Ecco perchè i noi arbitri non possiamo dare pareri in merito alla questione
sollevata, in quanto siamo infomati dalle circolari informative come
qualsiasi tesserato FIR, come le Società.
Continuo la mia autocensura e saluto
Valter Borghetto

----- Original Message -----
From: "Piero Filotico" <pierofilotico a alice.it>
To: <gaetano.palmiotto a fastwebnet.it>; <a.bertolazzi a whitestar.it>;
<rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Wednesday, November 28, 2007 3:19 PM
Subject: R: Reply: RI: R: [RUGBYLIST] ARBITRI E SEGNALINEE

Tanu, credo che il suggerimento di Alberto tendesse a normalizzare, cioe'
far diventare quasi una procedura consolidata, il rapporto arbitro-squadre.
Sia nel terzo tempo, dove già avviene per tradizione quasi dappertutto,
credo, ma soprattutto nel pre-partita.
Per spiegarmi meglio (ma non voglio riaprire la questione!), se già fosse
imperante questa pratica, forse (FORSE) all'arbitro della famigerata partita
della Lazio sarebbe venuto in mente che si poteva incorrere in quell'
increscioso errore  e lo avrebbe segnalato agli ingenui dirigenti.
Cosa che non ha fatto - a norma di regolamento, per cui nessuno gli imputa
nulla - ma che poteva appunto essere forse evitato se...
Ritiro tutto. :-) Ciao. Piero