[RUGBYLIST] Galles - Fiji

gianluca biagi gianluca_biagi a yahoo.it
Lun 1 Ott 2007 09:03:48 CEST

...a proposito di placcaggi omicidi...mi chiedo da ignorante delle regole (che non finisci mai di imparare anche dopo vent'anni che giochi) se il mancato placcaggio del tongano Maione (?) a Borthwick dovesse essere punito con l'espulsione o meno. Se l'inglese non si fosse accorto in tempo di cosa stava venendogli addosso e non si fosse chinato avrebbe rischiato l'osso del collo visto che Maione lo stava placcando ad altezza testa. Per farla breve, può essere punita o meno l'intenzione in questo caso?
  grazie

mauri45 a clarence.com ha scritto:
    Ero partito, all'inizio, simpatizzando per le Fiji, poi durante l'incontro ho cambiato idea: tutti quei placcaggi alti, quelli in ritardo mi hanno reso i figiani molto meno simpatici, e alla fine ero arrivato a tifare Galles (e ho ancora molti dubbi sulla meta che Damasco ha concesso alla fine agli isolani). Pensate se anzichè al numero otto gallese quei due placcaggi omicidi, in ritardo e alle spalle, fossero arrivati a Parisse. Cosa avremmo detto? Io credo che una squadra del genere andava punita molto oltre quello che è stato, secondo me non meritava nè di finire la partita in 15 nè di passare il turno.
  Maurizio