[RUGBYLIST] Da ora in poi ...

lvfi67 a tiscali.it lvfi67 a tiscali.it
Lun 1 Ott 2007 09:40:07 CEST

Commenti in ordine sparso.

Io ero nero sabato sera (30 km inauto senza profferire parola, mia moglie non sapeva se essere seria , perché dispiaciuta anche lei, o sogghignare della mia inqatzatura).

Grazie comunque ai ragazzi del Sesto e del Mugello Rugby con i quali ho visto la partita: l'inno cantato ad inizio partita da tutti i presenti (e la birra a 2,5 € a mezzolitro), valevano comunque la pena di essere lì.

Sono ancora nero, perché penso che la qualificazione l'abbiamo persa noi, non vinta loro.

Per scelte discutibili e soprattutto per tanto,troppo nervosismo palesato dai nostri.

Peccato, perché questa squadra poteva andare ai quarti e battagliare con l'Argentina.Peccato, unico pronostico sbagliato.

Adesso? Adesso si deve pensare sia aiprossimi 4 anni, ma anche ai prossimi 5 mesi:

a Febbraio c'è un altro 6 Nazioni: mi pare Scozia e Inghilterra in casa, le altre fuori.

Ebbene, io penso che "chi verrà" debba cominciare a convincere i nostri che "se non si è umili si fanno fuguracce con Portogallo e Romania, ma se non si è convinti dei nostri mezzi, non si potrà puntare a vincere 3-4 partite e competere per il 6N".

Questa squadra, se se ne convince, può battere questa Scozia, questo Galles, questa Irlanda, questa Inghilterra.

Ci mancano i mediani e i 3/4? Ebbene cominciamo a farli giocare (e qui si chiama in causa i club), ma anche ad educarli da piccoli: cominciamo ad insegnare a passare e a calciare, a ragionare, non solo a farli più grossi.

Un'ultima cosa.

Lasciate il mondiale a 20 (o a 24), preferisco vedere 4-5 partite con divari di 60-70 punti, ma vedere giocare anche le "piccole" che vedermi un 6N+3N+negletto di turno.
ADSL 4 MB FLAT
La tua ADSL a € 19.95.
GRATIS 2 mesi di canone e l'attivazione!
Scopri come