[RUGBYLIST] Italia - Scozia

A Zibana azibana a tin.it
Lun 1 Ott 2007 10:49:55 CEST

Sabato abbiamo perso una occasione irrepetibile. La Scozia era certamente alla nostra portata ed una maggior sagacia nel gestire la disciplina ci avrebbe evitato la sconfitta. Ptterson é un calciatore dotatissimo e si doveva quindi evitare di dargli occasione di calciare.
E' poi assurdo che una squadra come la nostra perda rimesse laterali nell'area dei ventidue avversaria.
Sono più che certo che Orlandi avrà curato.l'accuratezza dei lanci in fase di allenamento e mi sorprende che una squadra che fa del pacchetto il suo punto di forza non abbia sfruttato a fondo questa possibilità.
Forse abbiamo trascurato troppo i trequarti . Non mi sembra di aver mai visto una palla raggiungere l'ala.
Scusatemi per questo intervento. Non ho mai avuto la presunzione di essre un tecnico ma ho sofferto moltissimo nel vedere svanire un sogno.
Contano i risultati ed una onorevol sconfitta si dimentica subito. Meglio, moltomeglio una vittoria giocando male.
I nostri comunque hanno dato quello che potevano, un abbraccio a Troncon che lascia il rugby giocato ma spero continui a dare il suo contributo alle sorti del nostro rugby.
Se verrà Mallet lo aspetta un compito gravoso ma Nick ha tutte le qualità per riuscire. Chi sarà con lui nei prossimi anni sappia che dovrà aspettarsio di versare lacrime e sangue per raggiunge certi obiettivi.
Chiudo nel ricordo di quanto ha fatto Tronky nei suoi anni di militanza azzurra. Lo ricordo al suo esordio a Parma nel 1994. Ha sempre dato tanto ed é stato un trainante esempio per i tanti compagni che si sono avvicendati con lui nel corso di 13 anni- Mi auguro che Coni e Federazione lo premino con un titolo onorifico che viene concsso agli atleti di successo. Tronky farà finta di non gradirlo ma so che lo apprezzerebbe.
Un abbraccio di cuore.

Antonio