Reply: RI: [RUGBYLIST] Intervista Bortolami

allrugby allrugby a gmail.com
Mar 2 Ott 2007 13:13:24 CEST

Un idillio sportivo partito bene e finito come non avremmo voluto.
Lasciarci in armonia sarebbe stata la prova che tutto era filato
liscio, ma così non è stato.
Sensibilità, educazione, rispetto, psicologia, personalità, gestione
dei rapporti umani e quant'altro possono non essere patrimonio di
tutti ed un individuo può non possedere tutte queste doti
spiccatamente.
Ci vuole un "coach leader" che sappia gestire la squadra ed i
superiori con autorevolezza e carisma, soprattutto carisma, uno che è
considerato perchè dà sempre l'esempio e non si fa mai trovare in
castagna.
Ma il discorso potrebbe essere più lungo.
Mi auguro che chi arriva riesca a formare quel "gruppo" solidale alla
"tutti per uno - uno per tutti", quel giocattolo simpatico che
sembrava esserci ma che, improvvidamente, si è guastato.
Ciao.
Franco (TV)