[RUGBYLIST] Re: se proprio vogliamo...smetterla

Giovanni Cardeti gcardeti a yahoo.it
Mar 2 Ott 2007 21:22:19 CEST

Il dire che l'Italia non ha un gioco divertente è come
scoprire l'acqua calda.
Forse non ha i giocatori per fare un gioco divertente.
Kirwan a suo tempo sosteneva che era un problema
mentale, Berbizier invece è stato molto più realista e
pensava che non fossimo in grado di svilupparlo con
questi giocatori, vedremo cosa avrà in mente di fare
Mallet.
Io penso che le nozze con i fichi secchi difficilmente
si fanno.
L'Italia ha sviluppato una tipologia di gioco (che poi
è avanzamento con la mischia e difesa ossessiva) per
problemi oggettivi in alcuni ruoli chiave quali il
mediano di mischia (grande Troncon e assolutamente da
lodare ma oggettivamente lento nell'aprire la palla) e
il mediano di apertura (sia che si consideri Pez che
le alternative De Marigny o Scanavacca).
Anche il resto delle linee arretrate non convince
molto, come per esempio il Mirco Bergamasco del 2007 e
il Canale del mondiale.
Purtroppo è difficile cercare di combattere una guerra
a tutto campo se vai in battaglia armato di fionde.
Cercare di negare l'evidenza e fare finta di niente su
queste problematiche sarebbe stato presuntuoso oltre
che stupido.
Berbizier non è nè presuntuoso nè stupido.
Giovanni

http://rugbymilanofan.forumfree.net/http://rugbymilanofan.splinder.com/

> paolosale1 a hotmail.com;
> rugbylist a rugbylist.itSubject: Re: [RUGBYLIST] se
> proprio vogliamo...smetterlaDate: Tue, 2 Oct 2007
> 10:55:13 +0200

> c'è il 6 Nazioni, un paio di vittorie e ... alè ...
> i ragazzini tornano non ti preoccupare, su queste
> cose non si torna indietro ...

=== message truncated ===