Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

Reply: RI: Re:[RUGBYLIST] Banderuole al vento?

gaetano.palmiotto a fastwebnet.it gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Mer 3 Ott 2007 12:49:14 CEST


Voglio solo sottolineare un punto: se anche in Serie A e B si cerca il MM e MA all'estero, di cosa ci lamentiamo poi?



<----Messaggio originale:---->
Da:	solorugby a libero.it <rugbylist-bounces a rugbylist.it>
Inviato:	mercoledì 3 ottobre 2007 12.38
A:     angelo.volpe <angelo.volpe a poste.it>
Cc:     rugbylist <rugbylist a rugbylist.it>
Oggetto: Re:[RUGBYLIST] Banderuole al vento?

Scriverei soltanto a te Angelo per dirti che mi hai anticipato nel commento di pochissimo, ma lo scrivo a tutta la list.
Come al solito ci comportiamo come delle "isteriche zitellone insoddisfatte " che oggi esaltano il vicino di casa che le saluta ed il giorno dopo ne parlano malissimo perchè non si accorto di loro.
Tutti abbiamo sofferto per la delusione subita, ma onestamente non eravamo la squadra dell'ultimo 6 nazioni.
Il gioco è stato sempre lo stesso (non bello da vedere) tanta aggressività e caccia continua dei palloni e degli avversari, costantemente favoriti da una mischia avanzante. In questi mondiali c'è mancata l'aggressività come squadra solo qualche singolo lo è stato. Ma le vittorie ci facevano non essere obbiettivi.
La mischia sa avanzare ma non sa giocare col pallone in mano. Quando gli avanti hanno il pallone difficilmente fanno un riciclo (manca un adeguato sostegno) al massimo quando placcati impostano la ruck.
I 3/4 si sono ostinati a fare un gioco di passa palla senza avanzamento (non un cambio d'angolo nessuna ricerca d'intervalli) l'unico in grado di farli , Masi, che è stato a mio parere il migliore delle linee arretrate, è stato impiegato se non sbaglio solo una volta centro.
Cmq siamo come al solito pronti a salire sul carro dei vincitori ed a rendere la sconfitta orfana. Tutti noi nel nostro piccolo (mi riferisco a coloro che operano nel rugby) siamo un po colpevoli della sconfitta italiana.
Non diamo la colpa alla federazione (la federazione siamo noi) se non si trovano MM o MA. I componenti del consiglio federale sono i massimi dirigenti delle squadre del TOP 10,  i quali in quei ruoli ingaggiano stranieri non sempre all'altezza dei potenziali giocatori italiani che potrebbero giocare al loro posto.
Speriamo che le accademie ci diano giocatori in tutti i ruoli da non dover più prendere le ciofeche ma giocatori buoni che stiano in Italia diversi anni.
Cmq gli argomenti da toccare sono molti e d affrontere con critica costruttiva e non solamente dicendo  è tutto sbagliato è tutto da rifare , alla BARTALI.
E non ho voluto dire niente, di proposito su Bortolami e su BBZ.

Ciao a tutti G.A.

---------- Initial Header -----------

>From      : rugbylist-bounces a rugbylist.it
To          : "list@" rugbylist a rugbylist.it
Cc          : 
Date      : Wed, 3 Oct 2007 10:26:01 +0200
Subject : [RUGBYLIST] Banderuole al vento?







> Sono un po' perplesso e parecchio deluso. Solo qualche mese fa la list era in visibilio per la squadra e per Berbizier. L'apoteosi di massa della passerella in Piazza a Roma aveva entusiasmato tutti e nessuna obiezione veniva mossa perchè era giusto festeggiare le due vittorie nel 6Nazioni.
> Adesso mettiamo in discussione anche quei festeggiamenti, a mio avviso legittimi proprio perchè era giusto e doveroso celebrare il successo del campo. O bisogna uscire a testa bassa anche quando si vince??
> 
> Io non vedo scandalo nella intervista di Bortolami. Ha esposto dei fatti. E' un fatto o no che sia stato BBZ a decidere di riunirsi in cerchio durante la Haka? E' un fatto o no che avesse deciso la formazione per la Scozia prima di conoscere lo stato di salute del capitano? Questi sono fatti. Vogliamo polemizzare sui fatti? Allora -se proprio è necessario fare processi- bisogna prendersela con gli autori dei fatti. In questo caso BBZ o chi per esso, non certo Bortolami. E comunque sia, non vedo serenità nei giudizi letti in list. Mi sembra una corsa a dire "io l'avevo detto...; avevo ragione io...!!". Non mi riferisco a nessuno in particolare (ci mancherebbe solo innestare altre polemiche), ma al tenore generale della discussione in list. Sento parlare d
i "schifo"... a proposito del capitano. Io mi vergognerei a usare termini sifatti per il capitano della MIA nazionale del MIO sport. In questi termini e a queste condizioni, non mi sento di vivere nello spirito del rugby per come lo intendo io. Basta con questi processi sommari. Dice il proverbio: quando la nave affonda, i topi scappano.
> 
> Io vedo sinceramente una parodia della caccia alle streghe quando le cose vanno o sono già andate male. E via a dare addosso a questo o a quello, a fare il processo a tizio o a caio; BBZ ha sbagliato tutto, il capitano non merita il suo grado, i giocatori fanno schifo..... Abbiamo perso una battaglia, dedichiamoci a proseguire la guerra. Dove per guerra si deve intendere il processo di crescita. Invece mi pare che ci staimo dedicando a distruggere invece che a costruire.
> Ritorno a dire: ricordiamoci che solo qualche mese fa eravamo in delirio per gli stessi personaggi che adesso mettiamo sotto processo.
> Cambiamo opinione e atteggiamento come gira il vento? Andate a vedere quanti hanno sottoscritto il ringraziamento agli azzurri. Una manciata di firme. Come facciamo presto a dimenticare quelli che abbiamo decantatato come eroi..............
> 
> 
> angelo


------------------------------------------------------
Leggi GRATIS le tue mail con il telefonino i-mode™ di Wind
http://i-mode.wind.it/

_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist	

Scrivi sul portale
http://www.rugbylist.it/rugbylist/vorrei-scrivere-anch-io-sul-sito-della-rugbylist/

Preparati a scommettere sui Mondiali
http://www.rugbylist.it/negozio-rugby-negozi/servizi-per-il-rugby/scommettere-sul-rugby/

Abbonamento a SKY con lo sconto
http://www.rugbylist.it/negozio-rugby-negozi/servizi-per-il-rugby/abbonamento-a-sky-con-lo-sconto







Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist