[RUGBYLIST] considerazioni

Gaetano Palmiotto gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Mer 3 Ott 2007 20:50:29 CEST

MessaggioPaolo,

come sempre sei un grande.
Coi tuoi enormi problemi che affronti con un coraggio esemplare ci ricordi costantemente le cose importanti della vita.
Grazie di esserci

Tanu
  ----- Original Message -----
  From: paolo
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Wednesday, October 03, 2007 8:46 PM
  Subject: [RUGBYLIST] considerazioni

  Premessa: non ho letto tutte le email giunte fino ad ora, quindi potrei ripetere cose già dette e di questo mi scuso.
  Caso Bortolami: assioma: l'intervista è fedele a quanto detto da Bortolami. Ognuno fa le proprie scelte ma deve essere sempre in grado di giustificarle nella buona fede. Bbz è sicuro al cento per cento di aver fatto tutto il meglio per il mondiale? Personalmente, ne ho parlato brevemente con Jeppo al telefono, ho trovato strano il non aver inserito una terza linea di ruolo, dopo aver richiamato Orlando e Mandelli. Se si ritenevano impreparti tanto vale non chiamarli. Si è costretto a giocare senza reali alternative in mischia. Secondo: possibile che se manca il capitano, in questo caso è più giusto dire una delle due seconde linee titolari, quella che chiama le giocate, la nostra touche va in crisi. Pensiamo a questo. Terzo: gli inglesi non capiscono davvero un cazzo di rugby avendo nominato Bortolami, non il fratello, almeno credo, capitano ideale nel loro campionato che tutti noi diciamo il più difficile del nostro emisfero.
  Caso stranieri: si a stranieri che valgano davvero la nazionale oriundi o parificati che siano. Devono dimostrare di essere i più forti nel ruolo, non avere agevolazioni solo per il nome o il luogo di nascita. Dove è scritto che un giocatore nato alle isole Figi, ogni riferimento è voluto, sia più forte di un italiano a prescindere dalle partite giocate. Mi riferisco al caso Dal Fava che il buon Kirwan ha messo titolare in una partita senza nemmeno averlo visto giocare, solo perché nato in SudAfrica e così via.
  Ultima considrazione e scusate per la lunghezza. Ieri ho sentito il barone telefonicamente e era davvero diù di morale. Hanno sofferto, o forse è più giusto dire ha sofferto, avendo sentito solo lui, davvero per l'occasione mancata. Ho dovuto riprenderlo ricordandogli che ci sono cose più importanti nella vita, vedi perdere la vista a 41 anni e reagire come ho fatto io invitandolo a tirare fuori i coglioni per il prossimo sei nazioni. Credo che ora i ragazzi abbiano davvero bisogno di noi perché se la delusione di Andrea è quella di tutta la squadra il pericolo di buttare via tanti anni di lavoro che bene o male ci hanno fatto crescere è davvero concreta.
  Paolo Ceravolo

  Checked by AVG Free Edition.