R: [RUGBYLIST] AGLI AMICI CHE SI RITIRANO

Piero Filotico pierofilotico a alice.it
Gio 4 Ott 2007 14:18:50 CEST

Caro amico Giandomenico, mi ha fatto veramente piacere questa tua serena
disamina della situazione e il calmo ottimismo con cui guardi al futuro.

E aggiungo che l’eta’ ha i suoi vantaggi: io, che l’anno prossimo penso di
festeggiare con una gran magnata le mie nozze d’oro con il rugby, che

tanto mi ha dato e continua a dare (per prima cosa la tenacia del non
mollare mai), la vedo come te. Dare tempo al tempo, si dice. Ma i giovani

sono - giustamente –  impazienti, mentre gli anziani conoscono meglio il
valore del tempo e di come esso sa lavorare.

Provate solo a pensare a Francia – Italia a Grenoble, chi ci avrebbe mai
creduto? Eppure c’e’ stata. E chi avrebbe scommesso sul 6N di quest’anno?

Continuiamo quindi  a discutere, e’ qui la vera ricchezza di un movimento.
Un poeta (Giandomenico si ricordera’ quale, io no) ha detto una volta:

“Non e’ importante avere tutti la stessa idea; e’ importante andare tutti
nella stessa direzione”.

Agli amici della list dico quindi di aver fiducia: so io come mi sentivo nei
1500 km che ho percorso tornando a casa da St. Etienne.Dover aspettare

altri quattro anni… Ma mi rincuorava  pensare ai 15000 che eravamo e alle
altre  migliaia davanti alla tv a spingere e a pressare. Tutti insieme, come

una squadra. Come nel rugby.

Piero

  _____